rotate-mobile
Economia Castel Bolognese

La ravennate Ingeteam arriva a Porto Rico con i suoi inverter centralizzati

Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 31 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter

Ingeteam, leader mondiale nel mercato dell’elettronica di potenza e dell’ingegneria elettrica, ha appena collegato il suo primo impianto fotovoltaico a Porto Rico: costruito da Windmar Renewable Energy Inc, l’impianto da 500 kW è anche il primo ad aver installato la versione di inverter centralizzati con trasformatore conformi alle normative Ul Ingecon Sun  Power Max 500 TU X480 Outdoor, approvati dall’autorità portoricana di certificazione Ogpe.

L’impianto di Porto Rico genera tanta energia da soddisfare le esigenze di 150 abitazioni per un anno intero. "Porto Rico rappresenta una grande opportunità per noi – ha recentemente dichiarato Javier Pérez, Vice Presidente di Ingeteam Inc - Questo paese ha un forte potenziale nel solare e ci auguriamo che le autorità nazionali continuino a sostenere e promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici in grado di ridurre la dipendenza energetica dallo Stato. Ci auguriamo, pertanto, che questo sia solo il primo di una lunga serie di progetti realizzati a Porto Rico”.

Con più di 3,5 GW di inverter solari forniti in tutto il mondo, Ingeteam ha sviluppato i nuovi inverter centralizzati Ingecon Sun Power Max in conformità con lo standard UL-1741. Inoltre, questo tipo di inverter centralizzati dotati di trasformatore offrono i massimi livelli di efficienza del 97,2%, 1.000 Vdc, con un grado di protezione Nema 3R, così come sezionatore CC e CA. Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 31 GW  nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ravennate Ingeteam arriva a Porto Rico con i suoi inverter centralizzati

RavennaToday è in caricamento