rotate-mobile
Economia

La stagione estiva dei mercati di Campagna Amica si tinge di rosa

Giovedì (dalle 18 alle 23) i produttori locali saranno presenti con il loro carico di primizie in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna

Al grido di “Con l’estate arrivano i nostri” – ossia i sapori autentici delle produzioni a km zero garantite dagli agricoltori della filiera agricola locale – proseguono gli appuntamenti sui lidi con i mercati di Campagna Amica organizzati dagli agricoltori. Giovedì (dalle 18 alle 23) i produttori locali saranno presenti con il loro carico di primizie – in particolare frutta e verdura, alimenti ideali per difendersi dal caldo torrido che da giorni attanaglia la nostra provincia, in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna.

Venerdì, in concomitanza dell’avvio del lungo weekend “della Notte Rosa”, doppio appuntamento con i mercati che sbarcano, per quello che è un vero e proprio debutto estivo, in viale Virgilio a Lido Adriano e riconfermano la loro presenza in piazzale Caboto a Lido di Classe. I mercati esclusivi di Campagna Amica – garanzia di qualità e freschezza nel rispetto della stagionalità ad un prezzo vantaggioso per chi acquista e produce – proseguiranno poi fino alla fine di agosto con un programma di eventi ancora più ricco. L’Associazione Agrimercato – che raccoglie i produttori Coldiretti dediti alla vendita diretta – ha infatti ampliato la rete dei mercati estivi.

Ecco dove i produttori Campagna Amica sono presenti dalle 18 alle 23 fino alla fine di agosto: ogni lunedì in piazza San Massimiano a Punta Marina
il martedì in via Pistocchi a Faenza nell’ambito dei martedì d’estate della città manfreda; il giovedì in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna; il venerdì doppio appuntamento con il mercato presente a Lido di Classe (piazzale Caboto) e a Lido Adriano (viale Virgilio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione estiva dei mercati di Campagna Amica si tinge di rosa

RavennaToday è in caricamento