rotate-mobile
Economia Cervia

Landini: "Per abolire l'articolo 8 anche il referendum"

Tutti gli strumenti per abolire l'articolo 8, compreso il referendum. Questa la ricetta, data a margine dell'assemblea nazionale della Fiom a Cervia, dal segretario Maurizio Landini,

Tutti gli strumenti per abolire l'articolo 8. Questa la ricetta, data a margine dell'assemblea nazionale della Fiom a Cervia, dal segretario Maurizio Landini, che annovera tra le possibilità “il ricorso alla Corte Costituzionale, la mobilitazione, se necessario prendere in considerazione anche la possibilità di arrivare ad un referendum che abroghi quella legge".

Susanna Camusso , segretario nazionale Cgil, parlando di crisi sottolinea come “Fra chi guarda all'economia di questo Paese ormai c'é un coro che dice che questo Governo sta portando questo paese in una difficoltà progressiva". Poi la stoccata a Confindustria: “sbaglia a continuare a dire che la soluzione è nel sistema previdenziale, anche perché loro sono i primi a dire che lo strumento per affrontare i problemi nelle imprese è quello di allontanare i lavoratori di una certa età. Sono, su questo, in contraddizione evidente. Su altri temi invece è più possibile trovare convergenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landini: "Per abolire l'articolo 8 anche il referendum"

RavennaToday è in caricamento