rotate-mobile
Economia

Lavoro autonomo: se ne parla in un incontro organizzato nella sede della Cisl

Martedì, nella sede Cisl di Ravenna (via Vulcano n.78/80), si terrà il consueto appuntamento di approfondimento sul lavoro autonomo

La Felsa Cisl Romagna, categoria sindacale della Cisl che si occupa di lavoro atipico e di lavoro autonomo, ha pianificato una serie di incontri a tema, gratuiti e aperti a tutti gli interessati, dal titolo: “Mettersi in Proprio”. Martedì, nella sede Cisl di Ravenna (via Vulcano n.78/80), si terrà il consueto appuntamento di approfondimento sul lavoro autonomo. La serata, rivolta ad un pubblico di aspiranti professionisti, verterà principalmente su argomenti di assoluto interesse per chi ha deciso di intraprendere un’attività autonoma, ma ha la necessità di avere maggiori informazioni.

“Abbiamo l’interesse di dare tutte quelle informazioni di basilare importanza per districarsi nel mondo del lavoro autonomo a tutti coloro che vogliono vederci più chiaro. A tutte quelle persone che hanno un’idea, un’intenzione, un progetto, ma che, magari, non sanno da dove cominciare” - dichiara Dall’Osso Marco Segretario Responsabile FeLSA Cisl Romagna - “spesso, soprattutto i più giovani, hanno necessità di ricevere nozioni e informazioni preliminari, ancor prima di intraprendere un’attività. Voglio capire ‘come si fa’, ‘quanto costa’, ‘se conviene’, ‘da dove partire’: noi cerchiamo di dare queste risposte”.

“Inoltre, - aggiunge Dall’Osso - per i giovani under 29 anni disoccupati ed iscritti ai centri per l’impiego, abbiamo la possibilità di offrire un training gratuito, coordinato da esperti in materia fiscale, legale, giuslavorista, durante il quale, attraverso varie sedute specifiche e mirate ai singoli interessi e bisogni, costruiremo un percorso informativo e formativo, partendo dalle semplici informazioni sull’attività che si intende valutare come forma di ‘auto impiego’, fino ad arrivare ad un vero e proprio business plan ed eventualmente all’apertura dell’attività. Per partecipare, per motivi organizzativi, occorre contattare Manuel Valeriani ai seguenti recapiti: manuel.valeriani@cisl.it 0547/644611.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro autonomo: se ne parla in un incontro organizzato nella sede della Cisl

RavennaToday è in caricamento