rotate-mobile
Economia

"Lavoro cerca Università", parte una nuova edizione: tirocini retribuiti

L’esperienza di tirocinio, 600 euro mensili della durata di sei mesi, prevede anche un percorso formativo sullo sviluppo delle competenze trasversali aperto a tirocinanti e personale delle aziende coinvolte

Sono 23 le aziende locali che quest’anno accoglieranno giovani laureati come tirocinanti nell’ambito del progetto Lavoro cerca Università, evento realizzato grazie all’impegno congiunto di Fondazione Eni Enrico Mattei e Comune di Ravenna in collaborazione con Fondazione Flaminia, Università di Bologna – Campus di Ravenna, Centro per l’impiego della Provincia di Ravenna e associazioni di categoria. L’iniziativa, che si svolgerà a Palazzo dei Congressi martedì dalle 10 alle 16, è rivolta ai laureati nel Campus di Ravenna e ai laureati di qualsiasi altro ateneo residenti in provincia di Ravenna. In questa occasione, i giovani potranno assistere alle presentazioni delle aziende e dei progetti di tirocinio proposti; successivamente, potranno poi candidarsi per l’assegnazione del tirocinio inviando il loro curriculum vitae a orientamento@fondazioneflaminia.it.

Ampio lo spettro dei tirocini proposti all’edizione 2017: si va dall’ambito umanistico a quello scientifico, con prevalenza di figure legate alla comunicazione e organizzazione e promozione di eventi, ma con la presenza anche di profili legati all’ambito contrattualistico e definizione di contenziosi, strategie di marketing, programmazione e progettazione software.Altrettanto diversificato è il ventaglio delle aziende partecipanti: dall’associazione Cantieri a Ravenna Teatro; da Molino Spadoni a Confimi Industria Romagna, Cosmi e Bronson Produzioni. E ancora: Bucchi, Caritas Diocesana/Associazione Farsi Prossimo, Centuria, Demetra, Ferrari, Fonderia Taroni, G.R. Elettronica, GI Group, Improovo, Ravenna Holding, Sefa, Sporty Store Ravenna, St.art Cinema, Studiomapp, Talea Consulting, Utopic, Wap. L’esperienza di tirocinio, 600 euro mensili della durata di sei mesi, prevede anche un percorso formativo sullo sviluppo delle competenze trasversali aperto a tirocinanti e personale delle aziende coinvolte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavoro cerca Università", parte una nuova edizione: tirocini retribuiti

RavennaToday è in caricamento