"Le agevolazioni a supporto delle piccole medie imprese": tra presente e futuro

L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna e Cofiter, il confidi che svolge la propria attività a favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti

Si svolgerà martedì 27 novembre, alle ore 15.00, presso la Sala Riunioni Confcommercio Ascom Lugo il convegno dal titolo ‘Le agevolazioni a supporto delle PMI: presente e futuro’, Strumenti agevolativi per la realizzazione di investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’impresa. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna e Cofiter, il confidi che svolge la propria attività a favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti.

Dopo i saluti di Fausto Mazzotti, Presidente Confcommercio Ascom Lugo, interverranno Mojca Papaleo, Responsabile Finanza Agevolata Cofiter su ‘Strumenti agevolativi regionali e internazionalizzazione’; Giuseppe Stasio, Progettista Cofiter su ‘Strumenti agevolativi nazionali - Industria 4.0’ e Roberto Gaido, Responsabile Area Organization & Business Development Cofiter su ‘Pronti per la tua Impresa…oltre la garanzia!’.

“Al convegno presenteremo i Bandi regionali e nazionali che consentono alle aziende di usufruire di contributi in conto capitale, interessi e sgravi fiscali - dice Mojca Papaleo - Confcommercio e Cofiter sono a disposizione dei soci per valutare le opportunità agevolative  che si traducono in un beneficio economico tangibile". “Cofiter insieme a Confcommercio - sottolinea Roberto Gaido - prosegue il percorso di gestione dei bisogni delle PMI che oggi non sono solo di credito, ma anche di consulenza e agevolazioni. La garanzia in questo contesto, a differenza del passato, rappresenta uno dei prodotti utili nell’accesso al credito ma accessoria rispetto ai bisogni finanziari. Con questo spirito affrontiamo questo nuovo modo di fare confidi insieme all’Associazione di riferimento sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Precipita in un canalone con la mountan bike: attimi di terrore per un ravennate

Torna su
RavennaToday è in caricamento