“Le vie del Mosaico” disponibili nella sede di Cna

E’ disponibile gratuitamente presso la CNA di Ravenna, la seconda edizione della mappa “Le vie del Mosaico”

E’ disponibile gratuitamente presso la CNA di Ravenna, la seconda edizione della mappa “Le vie del Mosaico”. “Si tratta – spiega Mario Petrosino, responsabile comunale della CNA di Ravenna – della prima mappa bilingue contente tutte le testimonianze musive di Ravenna: antiche, moderne e le botteghe che ancora, con sacrificio, riescono a tramandare questa nostra eccellenza per la quale siamo conosciuti nel mondo. Inoltre, sono presenti tutte le Istituzioni e le Scuole che si occupano di mosaico”.

“Le 20.000 copie stampate lo scorso anno – prosegue Petrosino - sono andate esaurite in pochi mesi. I turisti le hanno apprezzate e per questo abbiamo deciso di fare una ristampa. L’idea di racchiudere in uno strumento unico, costruito per i turisti e i cittadini interessati, le testimonianze del mosaico, si è rilevata vincente. Sottolineo che da novembre 2011 ad oggi sono state scaricate circa 600 applicazione per I-Phone. Questo dimostra che oggi sempre più turisti utilizzano il web e gli smartphone per organizzarsi in modo autonomo. L’applicazione gratuita (“Ravennamosaici”) sarà quindi implementata per tutti i modelli di smartphone”.

“Ringrazio - conclude Petrosino – tutti i mosaicisti ravennati che, in una ottica di rete, hanno aderito all’iniziativa. Un sentito ringraziamento anche alla Fondazione Cassa di Risparmio e alla Camera di Commercio per il contributo all’iniziativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Una morte fredda e solitaria: si è spento Mark, il senzatetto di Pinarella

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento