rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Cervia

Legge di Stabilità 2016: a Cervia il convegno con Michele Vietti

L’atteso appuntamento vede arrivare all’Hotel Dante di Via Milazzo da tutta Italia, professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori per ascoltare, dalla voce degli esperti del settore, quali saranno le questioni fiscali

Lunedì si presentano a Cervia in anteprima, le novità fiscali che attendono gli italiani per il 2017, con il convegno organizzato dalle società Sedi e ConsulenzaAgricola.it s.r.l. L’atteso appuntamento vede arrivare all’Hotel Dante di Via Milazzo da tutta Italia, professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori per ascoltare, dalla voce degli esperti del settore, quali saranno le questioni fiscali e le novità della finanza pubblica per il nuovo anno oltre a una sezione di lavori specifici per il mondo agricolo (per le iscrizioni: www.consulenzaagricola.it/index.php/novita-fiscali-2017).

Particolarmente atteso l’intervento del professor Michele Vietti, già vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, fino al 2014, e precedentemente Sottosegretario del Ministero della Giustizia e del ministero dell’Economia e delle Finanze. Con lui al tavolo dei relatori, il presidente Nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, accanto a Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria, Gian Paolo Tosoni tributarista, entrambe editorialisti de Il Sole 24 Ore e il professor Angelo Frascarelli (Associato Università degli studi di Perugia). Modera il direttore della rivista “L’informatore Agrario” Antonio Boschetti e conclude i lavori Luciano Mattarelli responsabile di ConsulenzaAgricola.it srl. Gli argomenti trattati sono quelli relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2016 e alla Legge di Stabilità. Più nel dettaglio: la società semplice, caratteristiche e peculiarità; il Decreto Legge n 193/2016 e legge di bilancio; la trasmissione telematica delle registrazioni e altre novità Iva; la nuova IRI; il criterio di cassa per le imprese minori; super ammortamento e Ace; la proroga della assegnazione dei beni immobili e la trasformazione in società semplice.

Nel pomeriggio si entra negli argomenti specifici per il settore agricolo con il tributarista, esperto del settore, Gian Paolo Tosoni: dalle novità della Legge di Stabilità per il settore agricolo (l’abolizione Irpef è davvero un vantaggio?) alle altre novità per il settore dalla Legge di Stabilità come: la prelazione agraria dei soggetti Iap; la qualifica Iap a più società di persone; le reti di impresa; l’agricoltura sociale; le novità della PAC per il 2017; il dibattito per la Pac post 2020; le strategie delle imprese agricole: come finanziare lo sviluppo. Nel pomeriggio i relatori saranno a disposizione degli intervenuti per le risposte ai quesiti. Il convegno dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, agronomi, forestali e agrotecnici. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 8,30, il coffee break e il pranzo. L’organizzazione mette a disposizione i documenti di approfondimento sulle specifiche tematiche e omaggerà i presenti con un regalo offerto dagli sponsor dell’iniziativa. Il convegno gode del patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Collegi nazionali dei periti agrari e degli agrotecnici e agrotecnici laureati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità 2016: a Cervia il convegno con Michele Vietti

RavennaToday è in caricamento