rotate-mobile
Economia Faenza

Licenziamenti alla Omsa, la rivolta arriva su Facebook

Ora a scendere in campo è anche il popolo del web. Su Facebook c'è persino 'Mai più Omsa': non acquistare prodotti Omsa e Golden Lady e invitare amici e parenti a fare altrettanto

Il fatto è già noto: la decisione della Golden Lady di procedere al licenziamento collettivo dei dipendenti della Omsa di Faenza, 239 persone, al termine della cassa integrazione straordinaria fissata a metà marzo. I sindacati si erano infuriati. Ora a scendere in campo è anche il popolo del web. Su Facebook c'è persino 'Mai più Omsa': non acquistare prodotti Omsa e Golden Lady e  invitare amici e parenti a fare altrettanto, oltre a invitare almeno 10 amici a quest'evento.

L'evento, creato da Massimo Malerba, ha già superato i 25 mila partecipanti che crescono a vista d'occhio. I commenti del popolo di Facebook sono indignati e in tantissimi, pare, aderiranno al 'boicottaggio', in programma il 31 gennaio dalle 19 alle 22. Il licenziamento di massa alla Omsa è stato rivelato rivelato, il 29 dicembre scorso, da due sindacalisti faentini della Filctem-Cgil.

La comunicazione con la scelta di procedere alla "risoluzione dei rapporti di lavoro" alla Omsa al termine della cassa integrazione straordinaria fissata per il 14 di marzo, era stata inoltrata via fax, il 27 dicembre a pochi giorni dall'incontro al ministero dello Sviluppo Economico a Roma, tra azienda, istituzioni e sindacati, avvenuto il 23 dicembre e concluso con un 'arrivederci' al 12 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti alla Omsa, la rivolta arriva su Facebook

RavennaToday è in caricamento