rotate-mobile
Economia Lugo

Contrastare la crisi economica, giornata di studio a Lugo

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore al marketing lughese Simonetta Zalambani, il neo eletto consigliere regionale Mirco Bagnari e il presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante

Giornata intensa presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, in occasione del seminario Finanziare l'innovazione con la banca e oltre, per sviluppare un tema di grande attualità ed evitare il prolungamento della crisi economica. Organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, LugoNextLab e StarsUp, la giornata ha suscitato notevole interesse e, non a caso, è stata patrocinata da EmiliaRomagnaStartup, dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dall'Amministrazione comunale di Lugo.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore al marketing lughese Simonetta Zalambani, il neo eletto consigliere regionale Mirco Bagnari e il presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante. Finanza e innovazione: questi i due grandi temi che hanno tenuto banco, tematiche evidentemente alquanto sentite considerata la grande affluenza di pubblico nella saletta di via Manfredi. A condurre i lavori Gianluca Dettori, presidente di dPixel, a fare gli onori di casa Raffaele Clò, presidente della Fondazione e Giacomo Melandri, numero uno di LugoNextLab.

Esempi di successo, come la Eliopompa di Nova Somor, idee innovative, proposte di soluzioni a quella che lo stesso Ranalli ha definito una «crisi feroce». Il sindaco ha precisato inoltre che «in tempi come questo l'innovazione riveste un'importanza fondamentale per cui è determinante la compattezza tra istituzioni e associazioni di categoria che debbono relazionarsi ancora meglio con l'intero tessuto sociale; tutto ciò per portare avanti un nuovo modo di fare impresa, nella consapevolezza che il territorio può contare anche su buoni istituti di credito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrastare la crisi economica, giornata di studio a Lugo

RavennaToday è in caricamento