rotate-mobile
Economia

"Maestri" del commercio da oltre 25, 40 e 50 anni: i "fedelissimi" premiati

Ogni due anni l'associazione conferisce questi riconoscimenti per ringraziare i propri soci più longevi del loro lavoro e anche per indicarli ad esempio per i più giovani

L’Associazione 50&Più, aderente a Confcommercio provincia di Ravenna, premierà i propri soci che hanno svolto un’attività del commercio, turismo o servizi per oltre 25, 40 e 50 anni conferendo loro l’onorificenza nazionale di Maestri del Commercio. La premiazione avverrà sabato, alle 10, nella Sala Cavalcoli della Camera di Commercio: quest’anno il premio, che ha cadenza biennale, viene assegnato a 35 imprenditori. Nell’occasione sarà, inoltre, conferito il Premio Speciale Aquila di ferro ad una personalità ravennate che si sia distinta nella propria attività a favore dell’intera comunità.

Quest’anno il premiato è Gabriele Albonetti, Presidente della Provincia di Ravenna dal 1993 al 2001 e deputato fino al 2013. Questo l’elenco di tutti i premiati con l’Aquila di ferro: Cardinale Ersilio Tonini (2003), Pietro Baccarini (2005), Arrigo Sacchi (2007), Cristina Muti Mazzavillani (2009), Antonio Patuelli (2011), Giordano Angelini (2013) e Aristide Canosani (2015). Alla giornata, oltre al Presidente di 50&PIU’ Ravenna Ottavio Righini, saranno presenti il Presidente Nazionale di 50&Più e vicepresidente nazionale Confcommercio Renato Borghi, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, il presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante, il presidente Confcommercio provincia di Ravenna Paolo Caroli.

50&Più è un’associazione di pensionati che conta a Ravenna circa 4.000 soci ed in Italia oltre 350mila. Ogni due anni conferisce questi riconoscimenti per ringraziare i propri soci più longevi del loro lavoro ed anche per indicarli ad esempio per i più giovani.

I premiati

Aquila d’argento - 25 anni di attività: Fiorella Benini, Guerrino Guiduzzi, Rosa Losapio, Romano Montanari, Paola Novaga, Giuseppe Ridolfi;

Aquila d’oro - 40 anni di attività: Sergio Baroncini, Gian Paolo Campacci, Renzo Del Re, Laura Galli, Giuseppe Gatti, Giuliana Gieri, Marina Medri, Giuseppe Melandri, Alba Tina Piccinini, Ares Saiani, Bruno Tagliavini, Stella Toni, Arturo Trani, Francesco Zaccarini.

Aquila di diamante - 50 anni di attività: Giorgio Cellarosi, Adelmo Cornacchia, Stelvio De Stefani, Walter Ghiselli, Giuseppe Graziani, Italo Guidi, Loris Lusa, Bruno Mordenti, Romeo Mordenti, Otello Ortelli, Angelo Ponzi, Franco Sangiorgi, Franco Sedioli, Osvaldo Serasini, Guido Toni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maestri" del commercio da oltre 25, 40 e 50 anni: i "fedelissimi" premiati

RavennaToday è in caricamento