rotate-mobile
Economia

Manzoni a "Salotto blu: "Centri storici troppo svantaggiati rispetto a quelli artificiali"

Roberto Manzoni, presidente regionale e vice presidente nazionale di Confesercenti, è uomo di vasta esperienza in campo commerciale

Roberto Manzoni, presidente regionale e vice presidente nazionale di Confesercenti, è uomo di vasta esperienza in campo commerciale essendo, per di più, titolare da oltre quaranta anni di un negozio che si trova nel centro storico di Ravenna. Parlando con Mario Russomanno nella trasmissione di Video Regione “Salotto Blu” ha espresso le proprie perplessità sulla attuale classe politica italiana: “Vive in un mondo proprio, lontano dalla economia reale. Il risultato del referendum del 4 Dicembre testimonia un distacco popolare da chi comanda, di chiunque si tratti in quel momento”.

E sulla realtà locale spiega: “A Ravenna, poi, sul tavolo del nuovo Sindaco De Pascale, persona che stimo, ci sono questioni irrisolte da troppo tempo legate alle necessità di collegamento logistico della città al resto del Paese”. Nel corso della trasmissione che andrà in onda martedì alle 23,15, Manzoni ha anche delineato gli scenari della piccola impresa: “I centri storici sono troppo svantaggiati rispetto a quelli artificiali, per questioni di costi e di parcheggi. Allora dobbiamo puntare sulla qualità del prodotto e sulla dimensione culturale delle nostre città. Creando occasioni di vicinanza tra arte, accoglienza e proposte commerciali”.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manzoni a "Salotto blu: "Centri storici troppo svantaggiati rispetto a quelli artificiali"

RavennaToday è in caricamento