rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

La mareggiata si mangia la costa, Medri scrive a Errani: "Gravi danni"

Il presidente di Confcommercio Ascom Cervia, Tiziano Medri, ha inviato una lettera al governatore dell'Emilia Romagna, Vasco Errani, per sottolineare i "gravi danni alla spiaggia in termini di erosione"

Il presidente di Confcommercio Ascom Cervia, Tiziano Medri, ha inviato una lettera al governatore dell’Emilia Romagna, Vasco Errani, per sottolineare i “gravi danni alla spiaggia in termini di erosione” provocati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta lo scorso weekend e che ha eliminato “gran parte del ripascimento precedentemente realizzato”. Medri ha esternato “grande preoccupazione poiché la componente del servizio balneare è essenziale all’offerta turistica”.

“Così, ci troviamo a combattere in questa stagione difficile non solo sul fronte della direttiva europea Bolkestein, che mette in crisi le aziende dell’arenile con la proposta di asta pubblica, ma anche su quello del maltempo e dei danni da esso causati – sottolinea il presidente di Confcommercio Ascom -. A mio parere, occorre affrontare l’annoso problema dell’erosione in modo più strutturale (i ripascimenti primaverili da soli non sono sufficienti) mettendo in campo senza indugio le soluzioni migliori”

Medri chiede ad Errani “di operare in tale direzione attivando i soggetti preposti e coinvolgendo le istituzioni e le associazioni di categoria interessate. Da parte nostra, garantiamo fin d’ora la massima collaborazione nell’ottica di una strategia di rilancio e sviluppo del turismo balneare nel suo complesso. Sono personalmente convinto che anche su questo versante otterremo buoni risultati se sapremo agire in stretto accordo fra pubblico e privato e superare approcci particolaristici di settore”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mareggiata si mangia la costa, Medri scrive a Errani: "Gravi danni"

RavennaToday è in caricamento