rotate-mobile
Economia

Matteucci e Cameliani in visita all'ex Vinyls

Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’Assessore comunale alle Attività Produttive Massimo Cameliani si sono recati mercoledì pomeriggio in visita allo stabilimento Industrie Generali – COEM Spa (ex Vinyls)

Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’Assessore comunale alle Attività Produttive Massimo Cameliani si sono recati mercoledì pomeriggio in visita allo stabilimento Industrie Generali – COEM   Spa (ex Vinyls). Sindaco ed Assessore sono stati accolti  dall’Amministratore delegato della società, Roberto Castiglioni. La visita è stata preceduta da un incontro con una delegazione di lavoratori e con i vertici dell’azienda. Questi ultimi, nel corso dell’incontro,  hanno esposto il programma produttivo per i prossimi mesi.

Dal mese di marzo partirà la produzione di PVC in  sospensione con l’obbiettivo di raggiungere nel primo anno le 140.000 tonnellate. Industrie Generali- COEM  Spa ha acquisito tutti i lavoratori dall’ex Vinyls di Ravenna ed è prevista  l’assunzione di altri lavoratori. La visita è stata effettuata dopo la cessione del ramo di azienda dalla Vinyls in amministrazione straordinaria a Industrie Generali - COEM  Spa  avvenuta il 7 novembre 2011.

L’impresa diventerà l’unico produttore sul territorio nazionale  di una materia plastica strategica come il PVC, i cui usi principali vanno dai cavi elettrici al medicale e all’automotive. Al termine dell’incontro è stata donata al Sindaco Matteucci e all’Assessore Cameliani la bandiera con il logo della società

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteucci e Cameliani in visita all'ex Vinyls

RavennaToday è in caricamento