rotate-mobile
Economia

Metro Italia cash and carry accanto alle persone colpite dal sisma

METRO Italia Cash & Carry ha deciso di supportare concretamente le popolazioni coinvolte dal sisma in Emilia Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

 

METRO Italia Cash & Carry ha deciso di supportare concretamente le popolazioni coinvolte dal sisma in Emilia Romagna, mettendo a punto alcune iniziative per i bambini in ospedale e nelle tendopoli, per i propri dipendenti la cui abitazione è stata dichiarata inagibile, per l'industria casearia locale e per le associazioni di volontariato che sono attive nei soccorsi.

In particolare:

BAMBINI: a sostegno di tutti i bimbi coinvolti dal terremoto, lo staff di METRO, coerentemente con quanto previsto anche a livello locale da alcune organizzazioni sindacali, potrà devolvere una o più ore del proprio lavoro a "Casina dei Bimbi", l'associazione impegnata nell'assistenza ai bambini presso gli ospedali della zona e nei campi degli sfollati. L'iniziativa è già attiva e si concluderà a fine Luglio.

DIPENDENTI: l'Azienda devolverà l'equivalente della somma raccolta dallo staff ai dipendenti di METRO la cui abitazione principale è stata dichiarata inagibile per sostenerli nelle attività di ricostruzione.

INDUSTRIA CASEARIA: per sostenere l'economia locale ed essere ancora più vicino ai propri fornitori in questo momento di difficoltà, METRO Italia ha deciso di ampliare l'assortimento del Parmigiano Reggiano introducendo il formato da 100 grammi già grattugiato - un formato inusuale per la grande distribuzione - e, dai primi di Luglio, i tranci di questo formaggio in formati da gr 800 e 1/4 (4kg) provenienti da caselli danneggiati dal terremoto.

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: a sostegno delle associazioni di volontariato No profit che operano nelle tendopoli e aiutano quotidianamente le popolazioni sfollate è attivo dal 7 Giugno nei punti vendita METRO di Bologna, Ferrara, Mantova, Modena, Parma e Ravenna uno sconto speciale del 10% su tutto l'assortimento, esclusi gli articoli in promozione, per la durata di 6 mesi.

"METRO Italia vuole essere ancora più vicina a un territorio che offre un contributo fondamentale all'economia italiana e nel quale opera con numerosi punti vendita. - sottolinea Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia Cash and Carry - Il cuore dell'Azienda si è mosso verso la definizione di un programma integrato di iniziative volte a sostenere in primo luogo i colleghi a cui è stata dichiarata inagibile l'abitazione principale. In secondo luogo, l'Azienda vuole offrire un sostegno concreto all'economia locale inserendo in assortimento il Parmigiano Reggiano, fiore all'occhiello dell'industria agroalimentare italiana, in formati atipici nella vendita all'ingrosso per agevolarne l'acquisto. Non solo; le iniziative di METRO Italia sono rivolte anche ai più piccoli e, in generale, alle associazioni di volontariato No profit che offrono quotidianamente supporto e sostegno all'Emilia Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Italia cash and carry accanto alle persone colpite dal sisma

RavennaToday è in caricamento