rotate-mobile
Economia Cervia

Milano Marittima diventa la spiaggia dell'Expo di Milano

La presidente di Confesercenti Cervia Roberta Penso: “Sono molto grata agli amministratori milanesi, per l’ipotesi che si sta concretizzando nel far diventare Milano Marittima come spiaggia dell’Expo di Milano

“Finalmente comincia a prendere oggettivamente corpo un lavoro che tutta la città sta facendo sul Centenario di Milano Marittima.” La presidente di Confesercenti Cervia Roberta Penso: “Sono molto grata agli Amministratori milanesi, in particolare all’assessore D’Alfonso, per l’ipotesi che si sta concretizzando nel far diventare Milano Marittima come spiaggia dell’Expo di Milano. Questo importante ruolo che ci apprestiamo a svolgere potrebbe essere la prima vera rappresentazione internazionale di Milano Marittima che si propone in un bacino praticamente mondiale”.

“Se Milano considera, a questo punto, naturale avere  una ‘propria’ spiaggia in Milano Marittima, dobbiamo saper cogliere l’opportunità di questa grande e unica occasione. -continua Penso - Ora chiediamo ai nostri Amministratori di costituire un gruppo di lavoro con le Associazioni locali, di cui saremo felici di farne parte, per costruire un progetto che ci veda realmente partecipi e in sintonia con il tema dello stesso Expo che riguarderà l’alimentazione del pianeta e di come nutrirlo. In questi giorni ho avuto il piacere di conoscere il Capodipartimento della segreteria del sindaco, Gianni Confalonieri, che mi ha rappresentato la piena convinzione della città nell’indicare la spiaggia di Milano Marittima come il mare di Milano; cent’anni fa gli imprenditori milanesi decisero di investire nel nostro territorio e i prossimi anni, con l’organizzazione dell’Expo, Milano Marittima valorizzerà con la propria storia l’essere la città della vacanza dell’esposizione mondiale”.

“Nelle prossime settimane avremo contatti con la Confesercenti di Milano per continuare a socializzare il Centenario con gli operatori lombardi e per strutturare una joint venture che ci aiuti a consolidare la nostra immagine nell’intera Regione Lombardia. Il lavoro partito da lontano dell’Amministrazione Comunale e del sindaco sul Centenario di Milano Marittima ha prodotto questo interessante risultato, auspicando che Milano Marittima  diventi la capitale balneare dell’Expo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima diventa la spiaggia dell'Expo di Milano

RavennaToday è in caricamento