rotate-mobile
Economia

Milco Cassani entra nella segreteria regionale della Cgil

Milco Cassani dopo la scuola professionale per tornitore meccanico ed alcune esperienze lavorative, nel 2000 ha iniziato il suo percorso sindacale in Evergomma, un'azienda del settore gommaplastica di Fusignano, dove è stato eletto delegato sindacale della Filcea Cgil

Milco Cassani è stato eletto, dall’assemblea generale della Cgil Emilia Romagna, nuovo componente della segreteria regionale. L’attuale segretario generale della Fiom Cgil di Ravenna entra così nella squadra del segretario generale dell’Emilia Romagna Luigi Giove, composta da Marina Balestrieri, Mirto Bassoli, Pietro Bellucci, Antonio Mattioli, Fiorella Prodi e Antonella Raspadori. "Facciamo gli auguri di buon lavoro a Cassani per l’importante incarico assunto - commenta la segreteria provinciale della Camera del lavoro di Ravenna -. Dopo Giuseppe Casadio, storico sindacalista della Cgil, un altro ravennate torna a ricoprire un incarico di così grande rilevanza all’interno dell’organizzazione. Si tratta di un giusto riconoscimento che giunge come naturale conseguenza del lavoro svolto, con grande capacità, dedizione e passione, in tutti questi anni all’interno della Camera del lavoro di Ravenna".

Cassani dopo la scuola professionale per tornitore meccanico ed alcune esperienze lavorative, nel 2000 ha iniziato il suo percorso sindacale in Evergomma, un'azienda del settore gommaplastica di Fusignano, dove è stato eletto delegato sindacale della Filcea Cgil. Nel 2001 viene distaccato per assumere un ruolo di dirigente sindacale, sempre per conto della Filcea Cgil. Si è occupato prevalentemente delle aziende del settore della gommaplastica presenti nelle zone di Lugo, Cotignola e Fusignano. Dal 2004 è passato alla Fiom Cgil, dove entra nella segreteria provinciale e si occupa di sicurezza e cantieristica. Nel 2010 in occasione del congresso, è stato eletto segretario provinciale della Fiom Cgil di Ravenna, incarico riconfermato anche nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milco Cassani entra nella segreteria regionale della Cgil

RavennaToday è in caricamento