rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Faenza

Mokador e Surgital alla conquista del Brasile

Mokador di Faenza e Surgital di Lavezzola alla conquista del Brasile. Le due aziende della provincia di Ravenna hanno partecipato alla manifestazione “Sial Brazil” all’Expo Center Norte di San Paolo nell’ambito di Deliziando

Mokador di Faenza e Surgital di Lavezzola alla conquista del Brasile. Le due aziende della provincia di Ravenna hanno partecipato alla manifestazione “Sial Brazil” all’Expo Center Norte di San Paolo nell’ambito di Deliziando, il progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti e vini regionali a qualità regolamentata sui mercati esteri promosso da Regione, sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna ed Unioncamere regionale, con i Consorzi di Tutela e l’Enoteca Regionale come partner operativi.

Deliziando ha puntato sull’America Latina ed ha scelto la vetrina del Sial Brasil dove in uno stand di 140 mq sono state ospitate in una collettiva 16 aziende emiliano-romagnole, tra cui Mokador e Surgital: una cospicua presenza che conferma le potenzialità ricettive del mercato brasiliano e consolida la forte attività di incoming svolta dal progetto negli ultimi due anni.

Mokador ha presentato a buyer, operatori specializzati e pubblico i prodotti della torrefazione del caffè (cialde, capsule e non solo), mentre Surgital la linea di paste fresche surgelate, sughi pronti, paste precotte e piatti pronti. Nello stand, grazie ad uno specifico spazio degustazione, sono stati proposti anche piatti caldi, ed è stato possibile apprezzare tutti i prodotti DOP e IGP, Q.C. Qualità Controllata, biologici e i vini DOCG, vini DOC., della ricca offerta emiliano-romagnola.

Per Sial Brasil per la prima volta sono coinvolti nel progetto Deliziando la maggior parte dei soggetti che in Emilia-Romagna fanno attività di promozione per il food&wine: le Camere di commercio ed Unioncamere Emilia-Romagna con l’Assessorato regionale all’Agricoltura, Enoteca e consorzi tutela, a cui si aggiunge il sistema fieristico regionale attraverso Fiere di Parma (dopo la recente proficua collaborazione in co-marketing svolta in occasione di Cibus) in accordo con l’Assessorato regionale alle Attività produttive, oltre al Consorzio export Piacenza Alimentare. ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, era presente nello stand regionale.

La partecipazione all’evento è stata supportata da una serie di attività di comunicazione e di promozione, a cura del Desk camerale a San Paolo, che costituisce un punto di riferimento per coinvolgere operatori di settore e stampa specializzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mokador e Surgital alla conquista del Brasile

RavennaToday è in caricamento