rotate-mobile
Economia

Una notte di trasporti eccezionali in via Trieste: Cts movimenta due giganteschi manufatti

I tecnici di Cts, il consorzio di autotrasportatori con sede a Roncalceci, hanno eseguito nella serata di giovedì due complessi trasporti eccezionali per trasferire al terminal Setramar di Ravenna due enormi manufatti prodotti dall’azienda F.lli Righini

I tecnici di Cts, il consorzio di autotrasportatori con sede a Roncalceci, hanno eseguito nella serata di giovedì due complessi trasporti eccezionali per trasferire al terminal Setramar di Ravenna due enormi manufatti prodotti dall’azienda F.lli Righini. Trattasi di due “winch”, due giganteschi argani per il tensionamento dei riser (tubi di collegamento dal fondo marino) della piattaforma galleggiante del Progetto Moho Nord, commissionati da Technip France. Aventi un peso rispettivamente di 138 e 219 tonnellate e dimensioni che superano i 12 metri di lunghezza,  i 7 di larghezza e gli 8 di altezza, dovranno essere imbarcati per la Korea, dove verranno installati sulla piattaforma all’interno del cantiere Hyundai, prima della consegna finale in Congo all’azienda petrolifera Total.

Per l’esecuzione dei trasporti Cts ha messo in campo due set di carrelli Spmt (Self Propelled Modular Transporter), rispettivamente composti da 64 e 46 ruote, oltre ad una decina di operatori altamente specializzati. A descrivere i dettagli dell’operazione è Marco Melandri, vice-direttore di Cts, che spiega come" il Consorzio rimarchi con questo importante intervento il proprio legame con le aziende del territorio romagnolo e con l’industria dell’Offshore in genere. Un contratto questo, che conferma la capacità di Cts di raccogliere e far proprie le esigenze della committenza, realizzando i servizi richiesti con la massima efficienza e professionalità. Cts ad oggi rappresenta un punto di riferimento sul panorama nazionale e non solo: negli anni infatti le capacità e la serietà dei suoi tecnici sono state riconosciute e apprezzate dal Camerun alla Turchia, da Capo Verde alla Giordania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte di trasporti eccezionali in via Trieste: Cts movimenta due giganteschi manufatti

RavennaToday è in caricamento