rotate-mobile
Economia

Napkin e Pininfarina, un binomio che ha conquistato anche il ministro Poletti

L'azienda ravennate è all'avanguardia nella produzione di innovativi strumenti di scrittura.

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti è stato in visita presso il Centro di Design ed Enginnering di Pininfarina a Torino. Il presidente, Paolo Pininfarina, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Silvio Angori, hanno condotto il Ministro attraverso la realtà aziendale.

Pininfarina, design house nota a livello internazionale, si concentra oggi sulle attività di design (automotive e non-automotive), sui servizi di ingegneria (sviluppo prodotto, sperimentazione, costruzione di prototipi) e sulla concezione e realizzazione di piccolissime serie o di vetture uniche, le cosiddette Fuoriserie. Quotata in Borsa dal 1986, ha sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti e collabora con marchi prestigiosi nel settore auto come Ferrari, BMW e Toyota. A partire dal 1986, attraverso Pininfarina Extra, opera anche nel transportation e nell’industrial design e nell’architettura e interiors.

Nell’ambito della visita, il Ministro ha approfondito anche la collaborazione tra Pininfarina e NAPKIN - giovane realtà imprenditoriale italiana in continua crescita - rappresentata da Davide Fabi, CEO e motore del progetto Forever Pininfarina by NAPKIN, una serie di innovativi strumenti di scrittura che hanno portato l’eccellenza del Made in Italy nel Mondo. Avviata nel 2014 con Forever Pininfarina Cambiano, la partnership è proseguita quest’anno con l’avveniristica Forever Pininfarina AERO, presentata di recente nella Galleria del Vento Pininfarina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napkin e Pininfarina, un binomio che ha conquistato anche il ministro Poletti

RavennaToday è in caricamento