rotate-mobile
Economia

Nasce StartRomagnaUp, a caccia di nuove imprese sul territorio

Durante tutto il 2014, il progetto ricercherà e valuterà idee di imprese innovative, attraverso l’analisi di abstract e business plan. Un comitato di giovani imprenditori di diversi settori e con diverse esperienze e caratteristiche andrà alla ricerca di nuove startup

I giovani imprenditori di Confindustria Ravenna e Unindustria Forlì-Cesena lanciano StartRomagnaUp, progetto dedicato alle nuove idee di impresa sul territorio romagnolo. “Pensiamo che soprattutto in un periodo di difficoltà sia vitale individuare, incoraggiare e rafforzare ogni barlume di nuova idea di impresa – spiegano i presidenti di Ravenna, Stefano Gismondi, e di Forlì-Cesena, Danilo Casadei –  Per questo abbiamo pensato a un’iniziativa articolata e concreta, attraverso un progetto di ricerca e scouting di startup a forte componente tecnologica ed innovativa sul territorio. Giovani visionari, studenti, imprenditori, tutti coloro che sono ‘abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo’ sono benvenuti”.

Durante tutto il 2014, il progetto ricercherà e valuterà idee di imprese innovative, attraverso l’analisi di abstract e business plan. Un comitato di giovani imprenditori di diversi settori e con diverse esperienze e caratteristiche andrà alla ricerca di nuove startup, proponendo incontri e momenti di approfondimento, fornendo gli strumenti ed i canali necessari per dare gambe alla propria idea, attraverso l’Associazione degli Industriali e tramite esclusive partnership con i più importanti incubatori italiani.

Anche imprenditori e manager sono benvenuti: “A loro chiediamo di manifestarci le loro esigenze e le loro necessità, affinché possiamo metterli contatto con le più promettenti realtà che incontreremo in questo percorso: sarà il modo migliore per coltivare nuove idee e dar spazio a chi ha visioni differenti immediatamente utilizzabili dalle nostre imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce StartRomagnaUp, a caccia di nuove imprese sul territorio

RavennaToday è in caricamento