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Economia

Nasce un marchio di abbigliamento tutto ravennate: detti romagnoli sulle magliette

Un progetto nato da due ragazzi di Ravenna, che, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, non si sono scoraggiati ma hanno scelto di nuotare contro corrente e di prendere la vita con quella sana leggerezza che fa volare in alto per inseguire i propri sogni

Spazio alle idee: venerdì al Bonobolabo di Ravenna si presenta Missaid®. “Take it with legerezz”: è questo il titolo dell'evento organizzato per presentare Missaid®, un marchio, una linea di abbigliamento, un progetto nato da due ragazzi di Ravenna, Andrea Sansavini e Stefano Triossi, che, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, non si sono scoraggiati ma hanno scelto di nuotare contro corrente e di prendere la vita con quella sana leggerezza che fa volare in alto per inseguire i propri sogni.

Uno spirito chiarissimo nella filosofia del marchio e nel modo in cui i ragazzi lo raccontano. «Missaid®, “detto male": è così che abbiamo deciso di tradurre in inglese maccheronico “i detti popolari” sulle nostre maglie! “Stay on the back of the buratell” è il primo di questi. A molti dirà poco, ma qua in Romagna padroneggia. “Stare sulla schiena del buratello” equivale a una condizione di pericolo, è scivoloso... restate aggrappati e fate del vostro meglio! Insomma, il marchio rappresenta la saggezza popolare che arrivando lunga tampona l’inglese e dà vita a una serie di detti anglo-romagnoli».

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