Natale arriva a Faenza, pronti a pattinare sul ghiaccio

È coordinata da Faenza C'entro, la nuova Associazione di promozione degli esercizi del centro città, l'animazione natalizia che si svolgerà in centro città a partire da domenica

È coordinata da Faenza C’entro, la nuova Associazione di promozione degli esercizi del centro città, l’animazione natalizia che si svolgerà in centro città a partire da domenica. L’organizzazione ha coinvolto i circa 110 esercizi associati nella valorizzazione del centro storico durante il periodo natalizio, mettendoli in rete con le principali attrazioni che si svolgeranno nelle vie e piazze del centro che sono realizzate con il contributo di AVIS Faenza.

La novità di quest’anno è la possibilità di pattinare in centro città: in Piazza della Molinella sarà allestita una pista in ghiaccio vero a cui si potrà accedere con un biglietto di ingresso acquistabile in loco, oppure grazie ad un voucher (corrispondente ad un ingresso omaggio o ad uno ridotto pari a 4 euro) che sarà distribuito dai negozianti aderenti Faenza C’entro a fronte degli acquisti fatti fino all’8 gennaio. Ticket per divertirsi in pista saranno distribuiti anche presso il CENTRO AVIS Viale Stradone 9, a chi effettuerà donazioni nel corso del mese di Dicembre.

Per chi preferisce vivere il centro storico in comodità, approfittando di un mezzo di trasporto inconsueto, trova anche quest’anno il trenino di Natale, che percorre in lungo ed in largo i corsi cittadini ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 19. Ogni fine settimana a partire da domani, sabato 26, il percorso è diverso con un capolinea collocato in uno degli assi del centro città.
Questi i percorsi dell’allegro trenino:
26/11 capolinea Via di Sotto (C.so Europa): C.so Europa, C.so Saffi, P.zza del Popolo, via S. Agostino, via bondiolo, via Torricellli, Via Torelli.
3/12 capolinea P.tta S.ta Lucia (C.so Matteotti): C.so Matteotti, Mura Gioco del Pallone e via Torelli, C.so Saffi, P.zza del Popolo.
10/12 capolinea P.zza S. Francesco (C.so Garibaldi): via Aquatino, C.so Garibaldi, Via Manara, Via Naviglio, via XX Settembre, via S. Domenico, P.zza 2 Giugno, C.so Mazzini, via Cavour, Via Severoli, P.zza del Popolo, C.so Garibaldi. Anche per questo i biglietti sono fruibili presso i negozi che aderiscono a Faenza C’entro.

L’intero cuore della città sarà illuminato a festa, grazie alla rete di luminarie disposte nelle principali vie e piazze della città, coordinate da Faenza C’entro. Per una passeggiata dall’atmosfera più particolare c’è invece la Carrozza di Natale, che ogni domenica a partire dal 27 novembre rallegra grandi e piccini nelle domeniche di festa, orario 15,30-19,30. I coupon per le singole attrazioni saranno in distribuzione a partire da questo fine settimana. Le iniziative di Natale di Faenza C’entro sono realizzate in collaborazione con AVIS Faenza, che sostiene gli esercenti nelle loro iniziative per la valorizzazione della città.

 

Potrebbe interessarti

  • Case popolari: tutte le informazioni utili per il Comune di Ravenna

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • Tragedia in autostrada: si scontra contro un'auto, muore motociclista

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

  • Incidente in Sardegna per una famiglia di turisti ravennati: grave un bambino

  • Cercasi attori e comparse per il nuovo video di Francesco Guccini

Torna su
RavennaToday è in caricamento