rotate-mobile
Economia Faenza

"No piano sosta", prima assemblea pubblica per il comitato

Sala piena giovedì sera all'assemblea organizzata dal comitato NO PIANO SOSTA. Alla Sala delle Associazioni a Faenza si è svolta la prima assemblea cittadina pubblica

Sala piena  giovedì sera all'assemblea organizzata dal comitato NO PIANO SOSTA. Alla Sala delle Associazioni a Faenza si è svolta la prima assemblea cittadina pubblica. Hanno partecipato i cittadini residenti, non residenti, i commercianti, i professionisti, architetti, le associazioni di categoria, i rappresentanti delle forze politiche di opposizione e la consigliera Berdondini, unica esponente delle forze di maggioranza presente. “Confidavamo anche nella presenza di qualche esponente della giunta comunale che però è mancato”, spiegano dal comitato.

Nel pomeriggio, proprio qualche ora prima dell'assemblea “la delegazione del nostro direttivo ha incontrato una delegazione del Pd, abbiamo avuto il primo colloquio ufficiale molto chiaro nel quale abbiamo esposto le nostre ragioni e i nostri obiettivi, confidiamo che passato qualche giorno dopo le elezioni,  con più serenità, si possa riprendere questo percorso concretamente per riuscire ad avviare un processo che porti alla sospensione del attuale piano sosta, per poter meglio concertare con le associazioni di categoria e il comitato un alternativa seria e costruttiva per il centro storico di Faenza. Siamo convinti che il percorso iniziato di confronto con il PD partito che rappresenta la maggioranza che sostiene questa giunta possa proseguire, se ciò non avverrà come datoci mandato dall'assemblea cittadina di ieri sera organizzeremo nuove iniziative popolari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No piano sosta", prima assemblea pubblica per il comitato

RavennaToday è in caricamento