rotate-mobile
Economia

Dal "Pesca-spritz" ai frullati e snack spiedini: pesche e nettarine regine della Notte Rosa

Si parte dalle ore 18.00 di venerdì in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna, con una mostra-mercato di pesche di tutti i tipi, con la distribuzione di “pesca- spritz”

 La passione delle campagne dell’Emilia Romagna si riverserà sulle spiagge della Riviera per festeggiare il capodanno dell’estate, la “Notte rosa”, che quest’anno sarà proprio all’insegna della “Italian Passion”. Gli agricoltori della Romagna, che nell’ultimo secolo si sono appassionati alle pesche e nettarine fino a farne il prodotto simbolo della loro terra, in collaborazione con Coldiretti regionale e Campagna Amica riverseranno sulle spiagge centomila pezzi di questi prodotti come benvenuto e ristoro al popolo delle vacanze. Si tratta di un pieno di energia naturale per affrontare la notte più lunga dell’estate.

Pesche e nettarine di Romagna – ricorda Coldiretti Emilia Romagna – costituiscono un prodotto fresco, pieno di gusto e di qualità nutritive che aiutano l’organismo ad affrontare il sole e la calura estiva per il loro effetto dissetante, perché ricche di acqua e di sali minerali e di vitamina A che contribuisce a difendere la pelle dai raggi solari, favorendo l’abbronzatura. Il giallo delle bandiere di Coldiretti e Campagna Amica indicheranno i punti di distribuzione. Frullate, in insalata, come snack, in spiedini e spiedoni le regine rosa per eccellenza dell’agricoltura emiliano romagnola saranno servite nei modi più accattivanti nelle varie località.

Si parte dalle ore 18.00 di venerdì in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna, con una mostra-mercato di pesche di tutti i tipi, con la distribuzione di “pesca- spritz”, l’aperitivo a chilometro zero realizzato con pesche e vino rigorosamente romagnoli. Contemporaneamente, nel cuore della movida rivierasca, al Papeete Beach di Milano Marittima prenderà il via la preparazione e la distribuzione di aperitivi alla pesca che proseguirà per tutto il week end. Al Papeete testimonial d'eccezione di pesche e nettarine sarà Dj Francesco, in diretta con Radio Kiss Kiss. Sempre venerdì 4 luglio un carico di pesche freschissime arriverà nei mercati di Campagna Amica di Lido Adriano (viale Virgilio) e Lido di Classe (piazzale Caboto), aperti come tutti i venerdì dalle 18.00 alle 23.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal "Pesca-spritz" ai frullati e snack spiedini: pesche e nettarine regine della Notte Rosa

RavennaToday è in caricamento