rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Russi

La nuova legge di Stabilità e l'agricoltura: focus a Russi con "Visti da Vicino"

Coldiretti Giovani Impresa Ravenna dedica l'anteprima della consueta rassegna 'Visti da Vicino 2017 - Incontri con i protagonisti dell'economia e dell'agricoltura, proprio alla nuova Legge di Stabilità

Con il via libera definitivo alla manovra di Bilancio sono state approvate importanti misure per la competitività del settore agricolo che vanno dalle facilitazioni all'insediamento dei giovani al taglio della fiscalità per liberare risorse agli investimenti, in particolare l’eliminazione dell’Irpef agricola per il triennio 2017-2019 e ancora dall’aumento delle pensioni agricole, che sono da fame, al sostegno alla produzione dei cereali.

Un atto importante, dunque, perché non solo riconosce il valore strategico dell’agricoltura nelle politiche del Paese a sostegno della ripresa economica ed occupazionale, ma assicura  effetti positivi sul piano ambientale, paesaggistico e culturale a vantaggio di tutti i cittadini. Coldiretti Giovani Impresa Ravenna dedica l'anteprima della consueta rassegna 'Visti da Vicino 2017 - Incontri con i protagonisti dell'economia e dell'agricoltura, proprio alla nuova Legge di Stabilità.

LA NUOVA LEGGE DI STABILITA’ – I risultati ottenuti da Coldiretti e le ricadute sul comparto agroalimentare saranno al centro dell’incontro pubblico in programma giovedì alle 20.30 a Russi nella Sala Coldiretti in via Cairoli 1. Interverranno Andrea Marconi, Responsabile Area Fiscale Impresa Verde Romagna e Walter Luchetta, Direttore Coldiretti Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova legge di Stabilità e l'agricoltura: focus a Russi con "Visti da Vicino"

RavennaToday è in caricamento