rotate-mobile
Economia Faenza / Via Pana

Il Molino Naldoni è pronto a partire: nuovo stabilimento a Faenza

Nel nuovo insediamento sarà presente un impianto completamente automatizzato per il confezionamento, un magazzino con 900 posti pallets e vari impianti di lavorazione oltre ai nuovi uffici, che saranno pronti invece ad aprile.

Il Molino Naldoni è pronto a partire: entro fine gennaio avverrà il trasferimento nel nuovo stabilimento, situato in Via Pana a Faenza, a fianco dell’Autostrada A14, strategica sia dal punto di vista della logistica che della visibilità. Nel nuovo insediamento sarà presente un impianto completamente automatizzato per il confezionamento, un magazzino con 900 posti pallets e vari impianti di lavorazione oltre ai nuovi uffici, che saranno pronti invece ad aprile.

Un bel traguardo per una ditta nata nel 1800: allora era un mulino a pietra, oggi è uno stabilimento all’avanguardia sito a Marzeno di Brisighella che si sta ampliando e ulteriormente ammodernando. Infatti, sono già in programma, in un futuro assolutamente prossimo, la costruzione dei silos per lo stoccaggio dei cereali e la realizzazione del nuovo impianto di macinazione, che andrà ad affiancare quello attuale di Marzeno, costruito all’ inizio degli anni 2000. Anche per questi successivi step di implementazione del nuovo impianto, la scelta del Molino Naldoni, così com’è stato fatto in questa prima fase, è quella di coinvolgere aziende del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Molino Naldoni è pronto a partire: nuovo stabilimento a Faenza

RavennaToday è in caricamento