rotate-mobile
Economia Lugo

Nuovo coordinatore di Lugo per la Cgil: è Sergio Baldini

Baldini giunge a questo incarico dopo avere ricoperto diversi ruoli all’interno della Camera del lavoro di Ravenna, dapprima nella categoria dei trasporti (Filt) e poi in funzione pubblica (Fp)

Sergio Baldini è stato nominato nuovo coordinatore della Cgil per l’area lughese. Baldini giunge a questo incarico dopo avere ricoperto diversi ruoli all’interno della Camera del lavoro di Ravenna, dapprima nella categoria dei trasporti (Filt) e poi in funzione pubblica (Fp) con responsabilità sulla sanità. Dal 2009 al 2011 è stato segretario generale della categoria del commercio (Filcams) e dal 2011 è coordinatore Cgil dell’area di Cervia e Russi e responsabile provinciale sanità e Area vasta Romagna.

Baldini  sostituisce Alberto Mazzoni che è stato chiamato a ricoprire un incarico di responsabilità all'interno della categoria della Funzione Pubblica di Ravenna. Mazzoni per otto anni è stato coordinatore dell’area lughese ed è sempre stato convinto sostenitore dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, intendendola come indispensabile strumento per continuare a garantire il sistema di welfare esistente, nonostante i continui tagli agli enti locali. Mazzoni è stato anche protagonista di importanti accordi nelle politiche abitative e nell'artigianato consolidando il sistema sicurezza e definendo la cassa mutua per tutto l'artigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo coordinatore di Lugo per la Cgil: è Sergio Baldini

RavennaToday è in caricamento