rotate-mobile
Economia

Omc, Cameliani: "Monumenti e negozi aperti di sera per accogliere gli ospiti stranieri"

"Di concerto con gli organizzatori - afferma l'assessore al commercio e turismo Massimo Cameliani - abbiamo fissato per la serata del 26 marzo un'edizione straordinaria di Ravenna Bella di Sera"

In vista della manifestazione Omc che si svolgerà al Pala de Andrè dal 25 al 27 marzo, l'amministrazione comunale coglie l'occasione per attirare nel centro storico le migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo offrendo un evento serale, aperto anche a tutta la cittadinanza, all'interno delle sale affrescate di Palazzo Rasponi nel segno delle eccellenze gastronomiche della nostra regione.

"Di concerto con gli organizzatori - afferma l'assessore al commercio e turismo Massimo Cameliani - abbiamo fissato per la serata del 26 marzo un’edizione straordinaria di Ravenna Bella di Sera con l’apertura serale dei monumenti e dei negozi. Gli ospiti di Omc, dopo la chiusura delle attività al Pala De Andrè, potranno partecipare all'evento organizzato a Palazzo Rasponi dalle 18 alle 22, all'interno del quale saranno allestiti stand per la degustazione e vendita delle eccellenze enogastronomiche del territorio romagnolo e della  food valley per la prima volta nella nostra città".

"Il nostro obiettivo è che questo appuntamento faccia da traino ai percorsi lungo i quali sono presenti monumenti e negozi. Saranno aperti fino a tarda sera il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale, Tamo e la Domus dei Tappeti di Pietra, la mostra Il Bel Paese al Mar e quella su Anna Magnani a palazzo Rasponi. In tale contesto - sottolinea Cameliani - invito gli esercenti a tenere aperti i negozi per offrire a questi ospiti il massimo dell'accoglienza e il meglio dello shopping. Ho già esposto ai rappresentanti delle associazioni di categoria questo progetto di cui si faranno promotori verso i loro aderenti. Anche quello congressuale è un tipo di turismo di cui tenere conto e da accogliere in modo adeguato - aggiunge l'assessore. In questa fase così critica per l'economia dobbiamo insieme valorizzare al massimo e con ottimismo ogni opportunità per offrire accoglienza, attrattive e servizi ai visitatori. Ringrazio fin d'ora tutti gli esercenti che con l'apertura dei loro esercizi vorranno contribuire al pieno successo della serata del 26 marzo e auguro loro i migliori incassi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omc, Cameliani: "Monumenti e negozi aperti di sera per accogliere gli ospiti stranieri"

RavennaToday è in caricamento