rotate-mobile
Economia Faenza

Omsa, il Pd regionale: "Ora assicurare un'occupazione dignitosa"

Sulla risoluzione della vertenza Omsa, con l'ingresso del gruppo Atl Gtoup di Forlì, che produce divani, nello stabilimento di Faenza abbandonato dall'Omsa arriva il plauso anche del Pd emiliano-romagnolo

Sulla risoluzione della vertenza Omsa, con l'ingresso del gruppo Atl Gtoup di Forlì, che produce divani, nello stabilimento di Faenza abbandonato dall'Omsa arriva il plauso anche del Pd emiliano-romagnolo. “Risultato importante. Ora assicurare un'occupazione dignitosa – dicono il segretario del PD dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il responsabile regionale Lavoro del PD Luigi Mariucci - La battaglia prosegua con l'impegno di tutti”

 

Per i due esponenti politici del Pd “lo sbocco positivo che sembra profilarsi per l'Omsa di Faenza dimostra che l'impegno e la straordinaria tenacia delle lavoratrici che si sono battute, insieme alle rappresentanze sindacali, per la difesa del loro lavoro non sono stati inutili. Dimostra che non ci si può rassegnare alla de-industrializzazione e che ha un senso battersi per la difesa dell'occupazione. Un risultato importante ottenuto anche grazie a un attento lavoro di Comune, Provincia, Regione e Ministero. Ora la battaglia deve proseguire con l'impegno di tutti, lavoratrici, sindacati, istituzioni per assicurare una buona e dignitosa occupazione a tutte le lavoratrici dell'Omsa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omsa, il Pd regionale: "Ora assicurare un'occupazione dignitosa"

RavennaToday è in caricamento