rotate-mobile
Economia

Uffici postali del comprensorio ravennate: gli orari estivi

Quelli del comprensorio di Ravenna saranno aperti anche d’estate e sarà sempre disponibile l’ufficio di Ravenna Centro con apertura fino alle ore 19.05

Anche durante il periodo estivo, storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione del flusso di clientela e di operazioni, Poste Italiane garantirà una presenza capillare e continuativa nel capoluogo di Ravenna. Gli orari estivi degli Uffici Postali infatti sono stati predisposti tenendo conto delle reali esigenze della comunità territoriale. Quelli del comprensorio di Ravenna saranno aperti anche d’estate e sarà sempre disponibile l’ufficio di Ravenna Centro con apertura fino alle ore 19.05. Solo nelle giornate dal 10 al 15 agosto l’ufficio di piazza Garibaldi osserverà l’orario 8.20-13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20-12.35 al sabato.

Inoltre, in occasione del pagamento delle pensioni nella prima settimana del mese di luglio, di agosto e di settembre, tutti gli uffici postali di Ravenna e circondario osserveranno il consueto orario di apertura al pubblico. Nelle altre settimane, e solamente per gli uffici postali di Campiano, Godo e Savarna, gli orari estivi prevedono l’apertura al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. Gli uffici di Santerno, San Zaccaria e Coccolia saranno invece aperti il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato con orario dalle 8.20 alle 12.45. In concomitanza con la ricorrenza del Santo Patrono, nella settimana dal 20 al 25 luglio, quest’ultimi saranno aperti nelle giornate di  martedì, mercoledì e sabato con i consueti orari e dal 10 al 15 agosto le giornate di apertura al pubblico saranno il martedì, il giovedì e il venerdì.

LUGHESE - Gli uffici postali del comprensorio di Lugo saranno aperti anche d’estate e sarà sempre disponibile l’ufficio di Lugo Centro con apertura fino alle ore 19.05. Solo nelle giornate dal 10 al 22 agosto l’ufficio di via Magnapassi osserverà l’orario 8.20-13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20-12.35 al sabato. Anche l’ufficio di Bagnacavallo aprirà al pubblico in questi orari nei periodi dal 6 al 31 luglio e dal 10 al 31 agosto. Inoltre, in occasione del pagamento delle pensioni nella prima settimana del mese di luglio, di agosto e di settembre, tutti gli uffici postali osserveranno il consueto orario di apertura al pubblico. Nelle altre settimane, e solamente per l’ufficio postale di Belricetto, gli orari estivi prevedono l’apertura al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

FAENZA - Gli uffici postali del comprensorio di Faenza saranno aperti anche d’estate e sarà sempre disponibile l’ufficio di Faenza Centro con apertura fino alle ore 19.05. Solo nelle giornate dal 10 al 22 agosto l’ufficio di via Naviglio osserverà l’orario 8.20-13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20-12.35 al sabato. Inoltre, in occasione del pagamento delle pensioni nella prima settimana del mese di luglio, di agosto e di settembre, tutti gli uffici postali osserveranno il consueto orario di apertura al pubblico. Nelle altre settimane, e solamente per gli uffici postali di Fognano e Granarolo, gli orari estivi prevedono l’apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato con orario dalle 8.20 alle 12.45. Nella settimana dal 10 al 15 agosto i due uffici apriranno il martedì, il giovedì e il venerdì con i consueti orari. Per ulteriori informazioni sugli orari estivi e i servizi offerti dagli uffici postali del Ravennate è possibile consultare il sito www.poste.it nella sezione “Cerca ufficio postale” o contattare il Call Center al numero verde gratuito 803.160.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici postali del comprensorio ravennate: gli orari estivi

RavennaToday è in caricamento