rotate-mobile
Economia

Nuova apertura per l’estate: ecco Sghisa Marina. E nel weekend hamburger a domicilio

La Sghisa Marina aprirà infatti i battenti domenica con una grande festa di inaugurazione accompagnata dal DJ set di Roy Paci

Nuova apertura per l’estate 2016 a Marina di Ravenna: la Sghisa Marina aprirà infatti i battenti domenica con una grande festa di inaugurazione accompagnata dal DJ set di Roy Paci, a partire dalle ore 18 (in Viale delle Nazioni 420). In una nuova e originale versione marittima, l’Osteria della Sghisa si trasferirà per tutto il periodo estivo, portando sul lungomare ravennate l’esperienza e la passione che da sempre contraddistinguono la storica osteria di Faenza e che l’hanno resa negli anni uno dei luoghi per eccellenza del buon mangiare, del buon bere e dell’ospitalità romagnola.

Il legame con il territorio, con le sue materie prime di eccellenza e a chilometro zero, la ripresa della tradizione culinaria romagnola e, al tempo stesso il suo rinnovamento, sono da sempre elementi chiave dell’osteria faentina e caratterizzeranno anche il nuovo locale di Marina di Ravenna. Elemento principe del menù della Sghisa Marina sarà il pesce, il pescato del giorno declinato in piatti ricchi di gusto e qualità, per una cucina in cui tradizione e modernità si incontrano. E a proposito di tradizione, la pasta fresca – rigorosamente fatta con il matterello – non può mancare nelle pietanze della Sghisa.

Ad arricchire il menù, una speciale sezione “SghisaBurger”, con tanti gusti e abbinamenti da provare. A rendere ancor più speciale l’atmosfera della Sghisa Marina, l’esposizione di alcune opere dell’artista faentino Cesare Reggiani, eclettico illustratore, pittore e fumettista, che arricchirà gli ambienti del locale con quattro quadri del tutto inediti: una conferma della spiccata sensibilità artistica e della volontà di valorizzare le eccellenze del territorio – in questo caso artistiche –, alla base della filosofia dell’Osteria della Sghisa. La Sghisa Marina sarà poi aperta tutti i giorni a partire dalle ore 18.30, domenica e festivi a partire dalle ore 12.30 con orario continuato e servizio di hamburger da asporto nel weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova apertura per l’estate: ecco Sghisa Marina. E nel weekend hamburger a domicilio

RavennaToday è in caricamento