rotate-mobile
Economia

Otto imprese di Ravenna in missione in Brasile

Sono otto le imprese di Ravenna che parteciperanno alla missione economica promossa dal Governo italiano e dalla Regione Emilia Romagna verso il Brasile

Sono otto le imprese di Ravenna che parteciperanno alla missione economica promossa dal Governo italiano e dalla Regione Emilia Romagna verso il Brasile (stati di San Paolo e Santa Catarina in particolare) per promuovere il made in Italy e che si svolgerà dal 20 al 26 maggio prossimo. Si tratta delle imprese ravennati Tozzi Nord, T.R.E., Nova Engineering, Techno e Xped  di Faenza, Curti di Castel Bolognese, Bucchi di Lugo, Sirea di Cotignola che giovedì mattina hanno incontrato il vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi che le accompagnerà.

La missione sostenuta anche da Confindustria Ravenna ha in previsione quaranta incontro con le imprese delle città di Florianopolis, Joinville e Laguna e sei incontri istituzionali con le principali autorità dello stato brasiliano e delle organizzazioni imprenditoriali. “Abbiamo ritenuto opportuno, afferma Mingozzi, mettere a frutto le relazioni che da dieci anni stiamo costruendo con la regione brasiliana che ha dato i natali ad Anita Garibaldi e con la città di Laguna affinché anche l’offerta economica ravennate possa avere più opportunità in Brasile, uno stato considerato protagonista principale dello sviluppo mondiale dei prossimi dieci anni”.

Complessivamente saranno presenti per l’Emilia Romagna 23 imprese provenienti dalle province di Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia e verranno assistite nella trasferta e nello sviluppo delle relazioni dall’Agenzia Roncucci  che si è aggiudicata l’apposito bando della Regione. “Oltre alle opportunità economiche di impresa e ai contratti che sarà possibile guadagnare, verrà sottoscritto anche un accordo tra l’Università di Bologna e alcuni enti di ricerca  che coinvolgerà le principali facoltà ravennati, afferma Mingozzi, e per questo ringrazio la Fondazione Flaminia e la Confartigianato per la collaborazione offerta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto imprese di Ravenna in missione in Brasile

RavennaToday è in caricamento