rotate-mobile
Economia

Pagamenti alle imprese: il Comune di Ravenna è tra i più veloce in Italia

"Viene confermata al Comune la fama di "buon pagatore" nel panorama nazionale - dichiara l'assessore al bilancio Valentina Morigi - e ne siamo soddisfatti"

Dalla classifica pubblicata lunedì sul "Sole 24 Ore" si evince che il Comune di Ravenna è tra quelli più virtuosi in fatto di velocità di pagamenti alle imprese. La classifica è stata redatta ponendo a confronto l'indicatore relativo ai tempi di pagamento che ciascun Comune pubblica, a norma di legge, nella sezione "Amministrazione Trasparente" nel proprio sito istituzionale. Da tale indicatore emerge che, nel corso del 2014, il Comune di Ravenna ha pagato i propri fornitori mediamente entro 34,9 giorni dalla data di ricevimento della fattura.

"Viene confermata al Comune la fama di "buon pagatore" nel panorama nazionale - dichiara l'assessore al bilancio Valentina Morigi - e ne siamo soddisfatti. Si tratta di un risultato non facilmente riscontrabile in transazioni commerciali tra imprese private, e rappresenta un indice di efficienza amministrativa non consueta nel comparto pubblico. In un contesto nazionale che individua nel ritardo nei pagamenti alle imprese da parte della pubblica amministrazione uno tra i principali elementi di criticità per l'economia generale, questo riconoscimento assume un significato importante per la nostra realtà territoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamenti alle imprese: il Comune di Ravenna è tra i più veloce in Italia

RavennaToday è in caricamento