rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Partono i corsi gratuiti per tecnici specializzati

Giovedì 3 novembre alle 15.30 presso il Centro per l'impiego , in via Teodorico 21, si svolgerà un incontro di presentazione dei corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore)

Giovedì 3 novembre alle 15.30 presso il Centro per l'impiego , in via Teodorico 21, si svolgerà un incontro di presentazione dei corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore). Si tratta di corsi gratuiti, finanziati con il FSE (Fondo Sociale Europeo), che hanno l’obiettivo di formare tecnici specializzati in grado di gestire i processi organizzativi e produttivi nelle imprese, anche in settori di innovazione tecnologica.Si rivolgono a giovani e adulti con diploma di istruzione secondaria superiore.

Possono partecipare anche le persone in possesso dell’ammissione al 5° anno dei percorsi liceali, e coloro che pur non possedendo il diploma possono accreditare le competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I corsi hanno una durata complessiva di 800 ore e riguardano l'ambito dell’ambiente, dell’energia e della sicurezza. Giovedì saranno gli enti di formazione (Il Sestante, Ecipar, Cesvip, Istituto Scuola Provinciale Edili – CPT) che presenteranno i seguenti corsi: Tecnico superiore della logistica integrata,  Tecnico superiore nella gestione degli interventi energetici ed ambientali, Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell'ambiente, Tecnico superiore per la conduzione del cantiere edile, indirizzo - qualificazione energetica degli edifici.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio le attività che verranno svolte, rivolgere domande di approfondimento sui contenuti e sui percorsi professionali, avere un supporto per scegliere il percorso più adatto in relazione alle proprie capacità ed interessi, formalizzare la richiesta di iscrizione al corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i corsi gratuiti per tecnici specializzati

RavennaToday è in caricamento