rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Patuelli a Salotto blu: "Stiamo uscendo dalla crisi, nel futuro l'etica ci guiderà"

"Notizie positive - ha aggiunto - vengono dalla economia italiana: il Pil è tornato a crescere, in misura inaspettata rispetto alle previsioni ma le cose non succedono per caso"

Antonio Patuelli, presidente nazionale dell'Ani e della Cassa dei Risparmi di Ravenna, ha concesso a Mario Russomanno una intervista che andrà in onda su VideoRegione lunedì alle 23 e 15. "Siamo di fronte ad una profonda trasformazione del sistema bancario italiano. impegnato a sostenere le imprese - ha detto Patuell - e in tale prospettiva ci preoccupano gli indirizzi europei che rischiamo di restringere le possibilità di erogare credito".

"Notizie positive - ha aggiunto - vengono dalla economia italiana: il Pil è tornato a crescere, in misura inaspettata rispetto alle previsioni ma le cose non succedono per caso: hanno retto quelle imprese e quelle iniziative che hanno conservato caratura etica. In futuro l'etica guiderà lo sviluppo, senza bisogno di inventare nulla: nella Costituzione e nel pensiero di uomini come Einaudi si trovano i riferimenti che dovranno ispirare comportamenti e indirizzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patuelli a Salotto blu: "Stiamo uscendo dalla crisi, nel futuro l'etica ci guiderà"

RavennaToday è in caricamento