rotate-mobile
Economia

Per i 110 anni della Cmc la lectio magistralis di Bauman

Si stanno svolgendo al Palazzo dei congressi di Largo Firenze le giornate conclusive per le celebrazioni dei 110 anni della Cmc, con il convegno internazionale su “La competizione positiva”

Si stanno svolgendo al Palazzo dei congressi di Largo Firenze le giornate conclusive per le celebrazioni dei 110 anni della Cmc, con il convegno internazionale su “La competizione positiva”. All’evento ha preso parte uno dei sociologi e intellettuali più noti ed influenti del mondo, professore emerito dell’università di Leed, Zygmung Bauman, che è intervenuto venerdì pomeriggio con una lectio magistralis su consumo, moralità e sostenibilità del pianeta.

Per i 110 anni della Cmc la lectio magistralis di Bauman

Dopo di lui è stato la volta dell’economista Noreena Hertz, direttrice del Centre for International Business and Management dell’università di Cambridge. La sua lezione ha avuto come argomento “Da Gucci al Co-op capitalismo”. La Hertz ha illustrato le conseguenze della recessione sul capitalismo e la nascita di un nuovo modello da lei chiamato appunto co-op capitalism che andrà a sostituire il Gucci capitalism, ossia il capitalismo sfrenato di Reagan e della Thatcher lascerà posto a un capitalismo più attento ai diritti, all’ambiente e ai cittadini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i 110 anni della Cmc la lectio magistralis di Bauman

RavennaToday è in caricamento