rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Faenza

Pierluigi Zama elleto presidente di Assoenologi Romagna

Sabato scorso, nella sede della sezione Romagna dell’Associazione Enologi Italiani, a Tebano di Faenza, durante l’Assemblea di sezione è stato eletto il nuovo comitato direttivo per il triennio 2013-2015

Sabato scorso, nella sede della sezione Romagna dell’Associazione Enologi Italiani, a Tebano di Faenza, durante l’Assemblea di sezione è stato eletto il nuovo comitato direttivo per il triennio 2013-2015. Alla presenza del Direttore Generale Giuseppe Martelli sono stati votati i seguenti enologi: Greta Bertaccini, Valter Bighini, Lorena Castellari, Stefano Fabbri, Nicola Gentile, Filippo Gimelli, Scipione Giuliani, Luciano Mazzini, Maurizio Ortali, Marco Rubboli, Pierluigi Zama.

Il presidente di sezione uscente, Giordano Zinzani, ha illustrato l’attività svolta nell’ultimo triennio e ha ringraziato i colleghi del Comitato e i soci per l’impegno profuso nel cercare di rendere stimolante e interessante l’attività  degli enologi della sezione Romagna. Il Comitato di sezione neo-eletto, all’unanimità ha eletto Presidente di sezione e Consigliere Nazionale Assoenologi l’enologo Pierluigi Zama e come Vicepresidenti gli enologi Maurizio Ortali e Valter Bighini. Come segretaria è stata confermata Lorena Castellari.

L’assemblea ha fatto un grande plauso a Giordano Zinzani che lascia dopo 22 anni la presidenza della sezione Romagna, “persona stimata dai colleghi, esempio di impegno nazionale ed internazionale a supporto della categoria”, è stato detto nel corso dell’Assemblea. L’Assoenologi fondata ad Asti nel 1891 raggruppa oggi circa quattromila tecnici distribuiti sul tutto il territorio nazionale. Scopo primario è quello di operare per il miglioramento e la tutela della produzione vitivinicola nazionale e per la sua valorizzazione e diffusione in Italia e all'estero partecipando a comitati e commissioni ministeriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Zama elleto presidente di Assoenologi Romagna

RavennaToday è in caricamento