rotate-mobile
Economia

Via libera del Comune: nasceranno due aree camper a Pinarella

"Viva soddisfazione" per la decisione da parte dell’amministrazione comunale di Cervia di realizzare due nuove aree camper a Pinarella. E' quanto sottolinea la Confcommercio Ascom Cervia

"Viva soddisfazione" per la decisione da parte dell’amministrazione comunale di Cervia di realizzare due nuove aree camper a Pinarella. E' quanto sottolinea la Confcommercio Ascom Cervia, sottolineando che la richiesta, "più volte sollecitata dagli albergatori e operatori economici associati di Pinarella, pone finalmente rimedio a una situazione fuori controllo che ha visto fino a oggi l’utilizzo dei viali centrali, in particolare di Viale Italia, come improprie zone di parcheggio".

"La forma del project financing, a cui è ricorsa l’amministrazione assegnando alla cordata Cear-Omnicoop la realizzazione dell’intervento, è la strada giusta per accelerare la riqualificazione del territorio soprattutto nelle aree di maggiore pregio turistico", evidenzia l'associazione. Terenzio Medri, Presidente Confcommercio Ascom Cervia, nel prendere atto che i lavori saranno avviati nel 2013 e si concluderanno entro il 2014, auspica che "i lavori terminino entro la primavera 2013 per poter fin da ora pubblicizzarli da parte degli operatori turistici e che essi procedano celermente rispettando le scadenze temporali preannunciate senza ulteriori ritardi dovuti all’iter burocratico".

L’associazione, conclude Medri, "è anche pronta ad operare in stretta intesa con l’amministrazione comunale affinchè simili interventi in project financing siano predisposti anche per altre emergenze territoriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera del Comune: nasceranno due aree camper a Pinarella

RavennaToday è in caricamento