rotate-mobile
Economia Cervia

"Natale non sia solo un freddo calcolo economico"

"Non ci stancheremo mai di ripetere che un Natale senza il rispetto della tradizione significherebbe un declino dello spirito per chi ci vive, per chi ci opera e per chi segue la nostra località da anni", evidenziano dalla Pro Loco

"Come ogni anno passato, questo è un momento veramente delicato per Milano Marittima ed i suoi imprenditori. Finita la stagione estiva e cominciato l'autunno, ci imbattiamo in una tappa fissa, sempre la stessa da anni per ragioni sia di calendario che di tradizione: la manifestazione del Natale e le luminarie nel centro di Milano Marittima. Come affrontare oggi questo improrogabile impegno?"Questa è la domanda che Project Pro Loco si pone da tre anni.

L'associazione, sottolinea, cerca di "dare risposta con l'impegno dei suoi volontari e della sua segreteria, ma soprattutto, con la dedizione, la fiducia, il buonsenso commerciale e l'affezione di una buona parte degli operatori di Milano Marittima; gli stessi operatori che nei decenni trascorsi hanno contribuito a creare un'immagine di Milano Marittima unica nel suo genere. Immagine che però oggi vediamo minacciata da una politica commerciale di altrettanti imprenditori che perdendo di mira le sorti della collettività, concentrano le proprie attenzioni solo ad un freddo calcolo economico o si abbandonano al puro individualismo".
 
"Non ci stancheremo mai di ripetere che un Natale senza il rispetto della tradizione significherebbe un declino dello spirito per chi ci vive, per chi ci opera e per chi segue la nostra località da anni - evidenziano dalla Pro Loco -. Oggi più che mai lo sforzo comune ed il sacrificio si impongono nell'animo di chi non vuole arrendersi, di chi non vuole veder vanificato il lavoro costante di chi ci ha preceduto, di chi ancora conserva la speranza e la convinzione che uniti si possa fare la differenza".
 
"Nel rispetto di chi c'è stato, di chi oggi c'è e per il futuro dei nostri figli, abbiamo il dovere morale nonché imprenditoriale di mantenere alto l'onore della nostra località e di non deludere mai le aspettative di coloro che ancora oggi, nonostante la crisi economica e la politica delle chiusure, non rinuncia alla tradizionale passeggiata nel cuore di una  Milano Marittima illuminata da quella  luce frutto dell'orgoglio di chi non ha mai smesso di amarla", conclude la Pro Loco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale non sia solo un freddo calcolo economico"

RavennaToday è in caricamento