rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Faenza

Programma di sviluppo rurale, il presidente del Gal incontra i sindaci del faentino

Giovedì il presidente Bruno Biserni effettuerà delle visite alle amministrazioni proseguono nelle terre di Faenza, dove sono previsti incontri con i sindaci di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme.

Il Gal L’Altra Romagna ha avviato una nuova fase di consultazione sul territorio per il coinvolgimento delle comunità locali nell’individuazione delle priorità, dei partenariati e degli obiettivi in vista della nuova Misura Leader del Programma di sviluppo rurale 2014/2020. Giovedì il presidente Bruno Biserni effettuerà delle visite alle amministrazioni proseguono nelle terre di Faenza, dove sono previsti incontri con i sindaci di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme.

“Da febbraio siamo impegnati in questa attività di bottom up sul territorio – dichiara il presidente - perché in questa fase è fondamentale  il confronto dal basso per impostare priorità e necessità insieme a chi il territorio vive ogni giorno. Finora devo dire che sono state visite molto positive, abbiamo riscontrato interesse e partecipazione da parte di tutti gli amministratori”.

"E’ fondamentale poter contare sulla sintonia tra i bisogni dei territori e le ipotesi progettuali sulle quali si imposterà tutto il lavoro del Leader 2014/2020 - aggiunge Biserni -. Gli incontri con le autorità, sindaci in primis, dei territori, secondo un approccio di dialogo e di condivisione che ha sempre caratterizzato l’attività de L’Altra Romagna, consente di porre al centro del confronto la possibilità di collaborazioni e convergenze future per lo sviluppo delle aree rurali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma di sviluppo rurale, il presidente del Gal incontra i sindaci del faentino

RavennaToday è in caricamento