rotate-mobile
Economia

‘Ravenna a Tavola’ si rinnova: pronta la sesta edizione della guida alla ristorazione

Tutto da scoprire “Il timbro vien mangiando”, il ‘gioco dei timbri’ che da diritto ad un buono sconto di 30 euro da spendere in uno dei ristoranti visitati

E' una delle guide più ricercate dai turisti, quella a cui non si può proprio rinunciare. E’ un ‘viaggio’ nella ristorazione ravennate, pratica, utile, di facile consultazione. Stiamo parlando della nuova edizione della Guida ai Ristoranti, alle Pizzerie e ai Locali Tipici di Ravenna e dintorni, realizzata dal Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna. La Guida “Ravenna a Tavola”, giunta alla sesta edizione, ha un formato tascabile ed è facilmente reperibile in città: l’obiettivo, neanche a dirlo, è di fornire sempre più ospitalità ai turisti, aiutandoli nella scelta della grastronomia locale.

All’interno della Guida vi è un’ampia e variegata offerta della ristorazione di qualità a Ravenna e dintorni, resa più agevole dalla legenda che rappresenta un ulteriore strumento per scegliere fra tanti menù, differenti fasce di prezzo e confort desiderati.
Per aiutare maggiormente il turista, la Guida è suddivisa in tre sezioni Città, Mare, Entroterra, ognuna contrassegnata da un colore: rosso per la città, azzurro per il mare e verde per l’entroterra. In più ad ogni locale è dedicata una parte descrittiva con relativa foto.

Gli operatori che hanno aderito all’iniziativa, da sempre attenti alle peculiarità della cucina romagnola e delle sue gustose specialità, spaziano dai piatti tipici come le paste al mattarello, le carni alla brace e i dolci al cucchiaio, agli approfondimenti dedicati ai prodotti e alle preparazioni tipiche del territorio, particolarmente ricco di spunti per la ricerca enogastronomica. “Ravenna a Tavola” ha inoltre il merito di valorizzare le potenzialità della ristorazione cittadina che spazia, in tema di gastronomia e ospitalità, dalla cucina tradizionale a quella d’innovazione, senza dimenticare i locali che offrono anche spuntini veloci e spazi pensati per più i giovani. Tutto da scoprire “Il timbro vien mangiando”, il ‘gioco dei timbri’ che da diritto ad un buono sconto di 30 euro da spendere in uno dei ristoranti visitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Ravenna a Tavola’ si rinnova: pronta la sesta edizione della guida alla ristorazione

RavennaToday è in caricamento