Reintroduzione dei voucher, Assoturismo: "Fondamentale per le attività turistiche"

Così Assoturismo Confesercenti Ravenna sulla reintroduzione dei buoni lavoro, in contrapposizione ai sindacati Cgil, Cisl e Uil per i quali invece la reintroduzione dei voucher nel settore turistico rappresenta un peggioramento per la Romagna

"Registriamo positivamente la reintroduzione dei voucher nel turismo, anche se riteniamo che l’esigenza di uno strumento semplice per gestire il lavoro occasionale sia trasversale a tutti i settori". Così Assoturismo Confesercenti Ravenna sulla reintroduzione dei buoni lavoro, in contrapposizione ai sindacati Cgil, Cisl e Uil per i quali invece la reintroduzione dei voucher nel settore turistico rappresenta un peggioramento per la Romagna.

"Riconosciamo al Governo l'impegno a fare tutto il possibile per arrivare a uno strumento semplice che copra le esigenze di prestazioni lavorative puramente occasionali - commentano da Assoturismo Confesercenti Ravenna - Ci auguriamo che in sede di Commissione non venga stravolto l'impianto proposto, in quanto condivisibile e da tempo richiesto dalle categorie da noi rappresentate. I buoni erano stati già molto ‘corretti’ dalla tracciabilità e sarebbe accettabile anche introdurre un tetto massimo di utilizzo per le imprese. Un limite che – purché sia adeguato – permetterebbe di stanare eventuali abusi e, allo stesso tempo, di mantenere quella flessibilità necessaria per intercettare e gestire i picchi di lavoro inattesi che sempre di più caratterizzano il turismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Fissata la riapertura del Mercato Coperto: ristoranti, bar e anche un supermercato

Torna su
RavennaToday è in caricamento