rotate-mobile
Economia Cervia

Rinnovati gli organismi dirigenti di Confesercenti Cervia

Si è svolta la Presidenza della Confesercenti, che ha deliberato il rinnovo degli organismi dirigenti dell’intera Associazione cervese. Nel prossimo mese partirà il rinnovo di tutti gli organismi

Si è svolta la Presidenza della Confesercenti, che ha deliberato il rinnovo degli organismi dirigenti dell’intera Associazione cervese. Nel prossimo mese partirà il rinnovo di tutti gli organismi dirigenti della Confesercenti, dal livello nazionale a quello del nostro Comune. Nella Presidenza di giovedì sera è stata deliberata la data dell’Assemblea locale, da svolgersi il 21 marzo prossimo.

Le Assemblee dei livelli superiori saranno a Roma mercoledì 19 giugno; a Bologna giovedì 16 maggio; e a Piangipane giovedì 11 aprile. "Il rinnovo degli organismi dirigenti è un passaggio estremamente importante nella vita dell’Associazione, perché mai come in questo momento le imprese sono così in difficoltà - spiegano da Confesercenti -. La Politica, da troppi anni, è sorda rispetto ai bisogni reali delle aziende e assistiamo, giorno dopo giorno, alla chiusura di centinaia di imprese e ogni norma, ogni legge che viene emanata non fa altro che complicare e burocratizzare la vita imprenditoriale".

"Per tale motivo, ma non solo, la partecipazione è estremamente importante - continua Confesercenti -. L’Associazione è delle imprese che la compongono e la rappresentanza è affidata da sempre agli Associati che, appunto, si riuniscono ed eleggono i propri rappresentanti. Nei prossimi giorni partiranno gli inviti a tutti gli Associati affinché partecipino attivamente ai momenti assembleari di rinnovo degli organismi dirigenti, poiché è importante il contributo di tutti".

Oltre al rinnovo della Presidenza di zona, sono già in calendario le Assemblee di Sindacato che rinnoveranno i propri Consigli ed eleggeranno il Presidente: Mediatori ed Agenti di commercio, Commercio su area pubblica, Pubblici Esercizi, Servizi ed Artigianato, Commercio in sede fissa, Stabilimenti Balneari, Alberghi e Strutture Extraricettive. "Questo passaggio democratico interno è una grande occasione per rilanciare anche alcune proposte sul Commercio e sul Turismo che Confesercenti porta avanti da tanti anni", conclude l'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovati gli organismi dirigenti di Confesercenti Cervia

RavennaToday è in caricamento