rotate-mobile
Economia Cervia

Riparte il circuito gastronomico del sale

La prima tappa del tour del sale è in programma martedi’ prossimo al ristorante Loco Squad di Milano Marittima.

Il sindacato Ristoratori di Confcommercio Ascom Cervia promuove la seconda edizione del Circuito Gastronomico del Sale, il ciclo di serate con menù a tema che coniugano la migliore tradizione culinaria cervese con l’innovazione della cucina contemporanea. Dopo il successo ottenuto all’Urban Center di Milano, in occasione delle eventi dedicati alla presentazione del Centenario di Milano Marittima, i ristoratori Confcommercio, guidati dal presidente Umberto Bagnolini, propongono 14 serate dal 26 giugno al 2 ottobre (tutti i martedì). Ognuno dei 14 ristoranti partecipanti propone un menù creativo che è possibile consultare sul depliant dell’iniziativa o sul sito internet del Circuito ( www.cerviaintavola.it).

La circostanza del Centenario ha incoraggiato l’inserimento nei menù di ingredienti e piatti tipici della cucina meneghina con gusti giovani e sapori avvincenti, lasciando a ogni chef la libertà di esprimersi a piacimento. Il circuito, aperto alle diverse tipologie di ristoranti, è un “amicizia imprenditoriale” in cui vige la regola dell’aiuto vicendevole nella promozione e dello scambio di esperienze sulle possibili innovazioni. Così, la ristorazione cervese è in crescita continua e aumenta la fama della località.

Il piacere del “mangiar bene” è motivazione sufficiente di un viaggio a Cervia. Nei ristoranti del circuito gastronomico del sale una complessità di fattori fa la differenza: la materia prima e la lavorazione, il servizio e la location e, dietro le quinte, gli ottimi chef con le loro squadre di professionisti. Le serate del Circuito Gastronomico del Sale di Cervia hanno in comune alcune caratteristiche: il prezzo unico comprensivo di bevande, l’orario libero per cenare, la tendenza a creare un vero e proprio “laboratorio permanente del gusto” . I menù degustazione hanno un prezzo di 35 euro per i menù di pesce e di 25 euro per i menù di carne. La prima tappa del tour del sale è in programma martedi’ prossimo al ristorante Loco Squad di Milano Marittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il circuito gastronomico del sale

RavennaToday è in caricamento