rotate-mobile
Economia

Turismo, i gioielli ravennati in tasca con la Romagna Visit Card

Giunta alla sua terza edizione dopo le precedenti esperienze in Provincia di Ravenna, la card è uno strumento assai appetibile per i turisti ma anche per i residenti, che per quasi un anno (scade il 6 gennaio) potranno usufruire di ingressi gratuiti (ben 48 in totale) e sconti sul territorio romagnolo, dal mare alla collina.

E’ in vendita la Romagna Visit Card 2014, la card turistica che propone un’offerta unica integrando agevolazioni presso siti turistici, punti di ospitalità, servizi e attività commerciali nelle tre province romagnole. Giunta alla sua terza edizione dopo le precedenti esperienze in Provincia di Ravenna, la card è uno strumento assai appetibile per i turisti ma anche per i residenti, che per quasi un anno (scade il 6 gennaio) potranno usufruire di ingressi gratuiti (ben 48 in totale) e sconti sul territorio romagnolo, dal mare alla collina.

Nell’offerta della card, la città di Ravenna ricopre un ruolo importante, con ben 6 siti turistici “free”: Basilica di Sant’Apollinare in Classe, Complesso di San Nicolò (“TAMO – Tutta l’avventura del mosaico”) Cripta Rasponi e Giardini Pensili, Domus dei Tappeti di Pietra, Mausoleo di Teodorico e Museo Nazionale, ai quali si aggiungono, poco fuori città, il Museo NatuRA di Sant’Alberto e la Villa Romana di Russi.

Ma la Romagna è per tradizione anche cultura del buon vivere: per questo nell’offerta della Card non potevano mancare agevolazioni e sconti in strutture legate all’arte ed alla cultura (come il MAR – Museo d’Arte della Città ed il Planetario di Ravenna) così come all’ospitalità, al benessere ed all’intrattenimento per tutti, tra cui Mirabilandia; senza dimenticare i grandi eventi culturali, come il Ravenna Festival o gli spettacoli ospitati al Teatro Alighieri.

Il valore economico della card, ossia il risparmio effettivo che permette rispetto all’acquisto dei ticket a titolo pieno, è di 215 Euro complessivi, a fronte di un costo di 12 Euro. Senza contare che, ogni due Card acquistate, si ha diritto anche (su richiesta) alla Romagna Visit Card “Just4Kids”, una tessera riservata ai bambini fino agli 8 anni, con la quale potranno accedere gratuitamente a siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

Da quest’anno la card può essere acquistata sul sito www.romagnavisitcard.it oltre che nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del comprensorio romagnolo, ed in alcuni siti turistici convenzionati (musei, etc), per un totale di 56 punti vendita; a Ravenna, in particolare, la si può trovare negli IAT-UIT siti in via Salara e presso il Mausoleo di Teodorico e Sant’Apollinare in Classe, oltre che direttamente agli ingressi di MAR, Domus dei Tappeti di Pietra, Complesso di San Nicolò, Cripta Rasponi e Giardini Pensili. Da metà aprile, sarà acquistabile anche negli uffici turistici di Marina Romea, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Porto Corsini, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Savio, Lido di Classe e Casalborsetti. Tutte le info (incluso l’elenco completo dei siti inclusi nell’offerta) su www.romagnavisitcard.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, i gioielli ravennati in tasca con la Romagna Visit Card

RavennaToday è in caricamento