rotate-mobile
Economia Faenza

Sangiovese faentino premiato al concorso nazionale “Bollino dell’Enohobby”

La Riserva 2011 dell'Azienda Campanacci riceverà a Pesaro il prestigioso attestato di "Distinzione" conferitogli da una qualificata giuria di sommelier ed enologi

Sulle colline di Faenza, in località San Mamante nei pressi della Torre di Oriolo, c'è un'azienda vitivinicola che dal 2008 dedica, giorno dopo giorno, tempo passione e risorse per produrre vino di qualità: Campanacci. «Non siamo soliti partecipare a concorsi e inviare campioni alle guide enologiche, in quanto la nostra più grande soddisfazione è quella di ricevere commenti favorevoli ai nostri vini da parte del pubblico, che anno dopo anno dimostra di apprezzarli sempre più. Tuttavia ricevere riconoscimenti nei concorsi enologici nazionali non può che riempirci d'orgoglio!'', questo il commento di Marco Campanacci, titolare dell'Azienda, alla notizia che il loro Romagna Sangiovese Doc Riserva 2011 ha ottenuto l'ambito "Distinzione" della giuria nella categoria vini rossi secchi, al rinomato Concorso nazionale "Bollino dell'Enohobby".

Una giuria altamente qualificata composta da enologi e sommelier, sotto la guida del Presidente delle commissioni l'enologo Pio Ionni e della Presidente dell'Enohobby Club, Marta Cartoceti. La premiazione ufficiale del concorso, con la cerimonia di consegna degli attestati di "Distinzione", si svolgerà sabato  Pesaro. Il Concorso, giunto alla 33a edizione, si svolge nelle Marche e vi partecipano vini provenienti da tutte le regioni della penisola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiovese faentino premiato al concorso nazionale “Bollino dell’Enohobby”

RavennaToday è in caricamento