rotate-mobile
Economia Lugo

Sempre più persone si rivolgono ai Centri per l'impiego

L'andamento del mercato del lavoro nel stesso periodo evidenzia una tendenza del sistema economico e produttivo in stagnazione, pur con alcune differenze legate alla stagionalità del territorio

I Centri per l’impiego saranno presenti con un proprio stand informativo alla “Fiera della Romagnola - XXIV fiera biennale dell’agricoltura, artigianato, industria e commercio” in programma a Lugo da sabato a domenica 16 settembre. Allo stand n. 29 - Piazzale Pavaglione (area Istituzioni)  saranno presentati a imprese e cittadini i servizi offerti dalla Provincia per favorire l’incontro domanda e offerta di lavoro.

Le imprese potranno presentare richieste di personale e concordare le modalità opportune per individuare il candidato idoneo. Le persone in cerca di lavoro potranno confrontarsi con gli orientatori presenti nello stand che forniranno informazioni utili per affrontare al meglio la ricerca di un’occupazione.

E’ notevolmente aumentato il numero delle persone che si sono rivolte ai Centri per l'impiego. Nel primo semestre 2012 a livello provinciale le "dichiarazioni di immediata disponibilità al lavoro" rilasciate sono state 5.989 di cui 1.472 dal Centro per l’impiego di Lugo.

L'andamento del mercato del lavoro nel stesso periodo evidenzia una tendenza del sistema economico e produttivo in stagnazione, pur con alcune differenze legate alla stagionalità del territorio. Questa tendenza è in linea con le tendenze dell'economia regionale e nazionale. Le assunzioni in provincia sono state 64.656 di cui 11.902 nel comprensorio lughese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più persone si rivolgono ai Centri per l'impiego

RavennaToday è in caricamento