rotate-mobile
Economia

Sette licenziamenti alla Passanti Costruzioni: manifestazione davanti alla Provincia

Le organizzazioni sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil, unitamente alla Rsu dell'azienda Passanti Costruzioni Meccaniche, hanno proclamato uno sciopero di 8 ore per la giornata di lunedì 25 novembre. Lavoratori e sindacati daranno vita ad un presidio

Le organizzazioni sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil, unitamente alla Rsu dell'azienda Passanti Costruzioni Meccaniche, hanno proclamato uno sciopero di 8 ore per la giornata di lunedì 25 novembre. Lavoratori e sindacati daranno vita ad un presidio di fronte alla sede della Provincia di Ravenna, in piazza Caduti, in occasione dell'incontro di consultazione aziendale in programma lunedì prossimo dalle 9,30.

La protesta è stata indetta contro la decisione aziendale di licenziare sette lavoratori, su un organico aziendale che al momento conta 21 dipendenti. L'assemblea dei lavoratori ha giudicato irricevibile la proposta di accordo, fatta dall'azienda di Bagnacavallo ai sindacati e alla Rsu, sulle procedure di messa in mobilità dei dipendenti, giudicati dall'azienda in esubero. Non si tratta del primo sciopero proclamato alla Passanti Costruzioni Meccaniche; in passato ci sono state numerose iniziative di protesta a fronte della decisione dei vertici della Passanti di disconoscere il contratto aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette licenziamenti alla Passanti Costruzioni: manifestazione davanti alla Provincia

RavennaToday è in caricamento