rotate-mobile
Economia

Al via la "Settimana dello Studente": sconti del 10% sul materiale scolastico

“L’iniziativa - dice Passanti - lancia un messaggio chiaro: un piccolo contributo a chi dovrà investire nel materiale, con l’aggiunta di un servizio competente scaturito da anni si esperienza”.

Mancano due settimane all’inizio del nuovo anno scolastico e per tante famiglie è il momento dell’acquisto del materiale necessario per i propri figli. Per molti si tratta anche di impegno finanziario non indifferente e per questo si va alla ricerca della migliore offerta e dell’occasione. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti in vista dell’anno scolastico 2015-2016, il sindacato Cartolibrerie Giocattoli e Tabacchi di Confcommercio Ravenna lancia dall’1 al 12 settembre una nuova iniziativa: la “Settimana dello Studente”. Consiste in uno sconto del 10% sul materiale scolastico come zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni, e tutto l’occorrente per la scuola, esclusi i libri di testo.

“E’ la prima volta - sottolinea Patrizia Passanti, presidente del sindacato Cartolibrerie Giocattoli e Tabacchi di Confcommercio Ravenna - che il Sindacato organizza una iniziativa di questo genere. Anche noi come operatori siamo sensibili alle esigenze degli studenti e in questo particolare momento di difficoltà economica lo sconto del 10% sul materiale scolastico vuole essere il nostro contributo alle famiglie. Inoltre,  vogliamo anche far toccare con mano gli articoli che sono le nostre peculiarità e che rimangono un unicum nel panorama dell’offerta scolastica”.

I negozi che hanno aderito all’iniziativa sono i seguenti: De.Ca.Ra. (Via Bassano del Grappa 41/a, Ravenna Tel. 0544.405009); Mancini e Co. (Via Faentina 28, Ravenna Tel. 0544.500616); Salbaroli (Via Gamba 16, Ravenna Tel. 0544.32032); Tabaccheria Stadio (Via Montanari 95, Ravenna Tel. 0544.406323). “L’iniziativa - dice ancora Passanti - lancia un messaggio chiaro: un piccolo contributo a chi dovrà investire nel materiale, con l’aggiunta di un servizio competente scaturito da anni si esperienza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la "Settimana dello Studente": sconti del 10% sul materiale scolastico

RavennaToday è in caricamento